Eleonora Bottosso

Dott.ssa Eleonora  Bottosso  Psicologa Psicoterapeuta albo #15764 - Lombardia

  •  RE
    provincia
  •  8
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Eleonora Bottosso, psicologa psicoterapeuta ad indirizzo analitico junghiano. Il mio approccio analitico permette di far luce sulle dinamiche profonde che causano l'instaurarsi del sintomo. Il sintomo rappresenta un simbolo, un segnale che il nostro corpo ci invia e che è importante ascoltare per poter recuperare il contatto con sé stessi e favorire il proprio benessere.

Oltre al colloquio psicologico utilizzo tecniche di rilassamento e di tipo immaginativo nonché l'analisi dei sogni per facilitare il contatto con elementi che non hanno ancora raggiunto la consapevolezza e che non permettono quindi di poter compiere una scelta volontaria rispetto alla propria vita.

Sono specializzata in psicologia perinatale e in sostegno psicologico all'infertilità, mi occupo quindi di tutti quei disagi che possono subentrare prima, durante e dopo una gravidanza. Sono inoltre specializzata in psicosessuologia e in questo ambito mi occupo di disfunzioni sessuali femminili come disfunzioni orgasmiche e vaginismo.

La mia passione per la psicosomatica, e quindi per il legame mente-corpo, mi ha portata ad approfondire tematiche che riguardano il femminile come disagi legati ai disturbi mestruali e a patologie ginecologiche. La mia formazione in ipnosi permette di integrare, in questi casi, la psicoterapia con tecniche di ipnosi nel controllo del dolore.

Indirizzo studio Eleonora
   65  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
“Il disagio ci costringe a dialogare con la nostra anima, è anzi l'unica condizione che ci svela la sua presenza e la ricchezza della psiche” Aldo Carotenuto