Danila Lorenzini

Dott.ssa Danila  Lorenzini  Psicologa Psicoterapeuta albo #7696 - Toscana

  •  SI
    provincia
  •  13
    apprezzamenti

   Descrizione

E' possibile richiedere una VIDEOCONSULENZA O VIDEOCHIAMATA.

La Psicologia è lo studio dell'essere umano nella sua complessità: pensiero, emozioni, comportamento. Il percorso di "psicoterapia" inizia con un incontro, a cui segue un viaggio insieme. Durante questo percorso, lo psicoterapeuta sostiene, incoraggia e stimola il paziente nel raggiungimento del cambiamento desiderato. Utilizzerà tecniche, metodologie e conoscenze personali non solo per conoscere meglio la persona che ha di fronte, ma anche per mostrare all'altro quali sono gli "schemi di comportamento automatici" nei quali il paziente si blocca, impedendosi di evolvere come persona e nelle relazioni (personali, lavorative, filiali) e una vita più serena. Il "cambiamento" è il risultato finale di un percorso che inizia da una insoddisfazione per la propria vita, passa attraverso la richiesta di aiuto, la conoscenza di sè (pensieri, emozioni comportamenti), il desiderio di un cambiamento, e la traduzione di tutto questo in azioni concrete (diverse da quelle solitamente adottate in passato che si sono in questo momento dimostrate non più funzionali) da mettere in pratica fuori dallo studio di psicoterapia.

Ho una formazione in Psicoterapia Integrata: coerentemente con il mio atteggiamento eclettico, conosco ed utilizzo metodologie Gestaltiche, Bioenergetiche, Cognitive, Strategiche, Umoristiche e creative, in base alla persona che ho di fronte e agli obiettivi che abbiamo da raggiungere.

Schematicamente le aree di intervento:

- Ansia e attacchi di panico

- Depressione

- Problemi relazionali (nel lavoro, in coppia, nella vita in generale)

- Problematiche inerenti la sessualità

- Dipendenze (da gioco, da fumo, da sostanze, affettive)

- Bassa autostima

- Genitorialità

Utilizzo la terapia individuale ma anche percprsi in piccolo gruppo gestaltico e psicodramma, Costellazioni Familiari, non dimenticando mai le Tecniche Umoristiche e un pizzico di ironia e positività nel viaggio della vita, aspetto questo in cui credo molto ed a cui ho dedicato parte fondamentale della mia formazione, avendo lavorato con clown dottore per otto anni nelle corsie di Ospedale e tuttora come formatrice.

Buon viaggio alla scoperta di te

Indirizzo studio Danila
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (12 persone)

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia gestalt
Sono disponibile anche attraverso VIDECONSULENZA O VIDEOCHIAMATA

 Caratteristiche

Possibilità di VideoConsulenza
Pagamenti anche tramite POS
Facilità di accesso disabili
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Informazioni aggiuntive sullo studio
Facilità di parcheggio

   12 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Jacopo il 18/01/2021

Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Lorenzini per una mia dipendenza dal gioco d'azzardo, mi sono trovato subito bene. è riuscita a mettermi a mio agio, a tirare fuori il meglio di me, a toccare punti della mia mente che mi sono serviti moltissimo nel mio percorso. Ho imparato a essere io alla guida del timone della mia vita, a scegliere, a capire cosa è giusto e cosa no per la mia dipendenza. mi ritengo molto soddisfatto e sicuramente pieno di fiducia in me stesso.

Rilasciata da Giada il 18/11/2020

Danila mi ha aiutata ad uscire da un periodo buio, insegnandomi a guardarmi dentro, a parlare con me stessa e a tirare fuori l'autostima di cui avevo bisogno. E' stata bravissima nel farmi ragionare dove invece erano la paura e l'insicurezza a prendere il sopravvento e l'ha fatto con grande professionalità ma allo stesso tempo con naturalezza e mettendomi sempre a mio agio. Purtroppo durante il percorso la vita mi ha anche messo difronte ad un grande dolore e per quanto delicato fosse il momento, lei ha trovato le giuste parole e i giusti modi per accompagnarmi anche in questo. Grazie a lei sono cresciuta e ho finalmente messo me stessa al primo posto. Rifarei questo percorso altre mille volte...e non è una frase fatta.

Rilasciata da Mario il 25/10/2020

Esperienza positiva e proficua. Danila è riuscita con la sua professionalità e umanità a metterci a nostro agio. Siamo riusciti a parlare liberamente senza filtri e senza imbarazzo. Abbiamo ottenuto benefici mettendo in atto i suoi consigli. Mario