Chiara Fabbri

Dott.ssa Chiara  Fabbri  Psicologa Psicoterapeuta albo #7246 - Toscana

  •  FI
    provincia
  •  PO
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Laureata in Psicologia Clinica presso L'Università di Firenze, specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Cognitiva di Firenze. Presso la medesima Scuola, ho frequentato inoltre il Primary Training in Terapia Metacognitiva Interpersonale per il trattamento dei Disturbi di Personalità. Ho approfondito poi la mia formazione nell'area del trauma divenendo, terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i movimenti oculari), trattamento psicoterapico, approvato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità oltre che dall'American Psychological Association, che facilita il trattamento di problematiche sia legate ad eventi traumatici che ad esperienze di vita emotivamente stressanti. Nel corso della mia esperienza formativa e professionale, ho collaborato e maturato esperienza clinica presso Centri e Case di Cura psichiatriche nel territorio fiorentino e presso il dipartimento di Salute Mentale Adulti-Psichiatria della ASL di Prato. Svolgo l'attività di libera professione a Prato presso gli Studi Medici Life e a Firenze presso il CTCC -Centro di Terapia Cognitivo Comportamentale e mi occupo di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia rivolti ad adulti, adolescenti e coppie. Collaboro con psichiatri in caso di necessità di supporto farmacologico.

Aree di intervento prevalenti: disturbi d'ansia (ansia generalizzata, attacchi di panico, ansia da prestazione, fobie, ansia sociale), depressione, disturbi di personalità, difficoltà relazionali e affettive, disturbo ossessivo-compulsivo, trauma, sintomi dissociativi, ansia di malattia, gestione e riduzione dello stress, trattamento del rimuginio.

Sono Socio Ordinario della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), Socio dell'associazione EMDR Italia e svolgo attività di ricerca in ambito clinico.

Attualmente la Psicoterapia cognitivo-comportamentale è riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dalla comunità scientifica internazionale, come uno dei modelli più efficaci per la compensione e il trattamento dei problemi psicologici.

Indirizzo studio Chiara Indirizzo studio Chiara
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Emdr
  • Mindfulness
"Chi sa cercare scopre che la meraviglia è dentro di sè" Escher

 Caratteristiche

Facilità di accesso disabili
Facilità di parcheggio

  Richiedi appuntamento