Dott.ssa Anna  Guiducci  Psicologa Psicoterapeuta albo #1335A - Emilia-Romagna

  •  RN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Laurea in Psicologia clinica a Padova nel 1990.
Specializzazione in psicoterapia nel 1995, presso la scuola "Il ruolo terapeutico " di Milano.
Specializzazione in psicoterapia psicoanalitica per l'infanzia adolescenza e famiglie presso il "Centro studi Martha Harris", scuole Modello Tavistock, di Bologna.
Partecipazione a corsi intensivi sull'infanzia e l'adolescenza e genitori presso la Tavistock and Portman Clinic NHS di Londra.
Vivo e lavoro a Rimini.
Svolgo attività di libera professione come psicologa psicoterapeuta dal 1993, occupandomi del disagio psichico nell'infanzia, adolescenza, giovani adulti e famiglie.
Ho attivato un Servizio di Consulenza per genitori con bambini dai zero ai cinque anni, che si occupa di affrontare, attraverso cinque incontri, problematiche inerenti ai primi anni della crescita: difficoltà di alimentazione, sonno, allattamento, ansia, angosce notturne, difficoltà negli apprendimenti, nella socializzazione, nel rapporto genitori- figli.
Insieme a colleghi ho fondato il GRUPPO AREA (Area Ricerca Educazione e Affetti) che si occupa di promuovere l'attenzione e la cura dell'età evolutiva attraverso incontri in gruppo di discussione teorico-clinica rivolti a psicologi, psicoterapeuti e medici.
Si organizzano cicli annuali di quattro seminari condotti da esperti della psicoanalisi infantile che trattano temi relativi al disagio psichico dei bambini, adolescenti e famiglie.
I seminari sono rivolti a psicologi, psicoterapeuti e medici.
Indirizzo studio Anna
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi