Angela Marchi

Dott.ssa Angela  Marchi  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/5796 - Lombardia

  •  BO
    provincia
  •  11
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono la Dr.ssa Angela Marchi e svolgo la professione di Psicologa con passione da più di 20 anni, ho una formazione in Psicoterapia e Sessuologia. Direttrice del Centro "Cosmoartistica L'arte di Vivere". Esperta in relazioni d'amore e di coppia. Mi occupo di problematiche legate alla sfera psicosessuale, all'identità di genere, ansia, depressione, fobie e paure di varia origine, disturbi e problematiche che limitano il Benessere e lo Sviluppo della Persona. La mia consulenza è rivolta a adulti, adolescenti, coppie e famiglie, attraverso percorsi di sostegno e crescita diversificati e studiati apposta per ogni persona.

I percorsi di sostegno, di crescita e di aiuto che propongo sono fatti per offrire uno spazio accogliente, di ascolto amorevole e attento, per uscire dai momenti più dolosi e difficili che ci impediscono di orientarci e vedere oltre la “nebbia”, per dare un senso nuovo alla propria vita, per trovare insieme risposte diverse ed efficaci ai problemi psicologici ed esistenziali che ci impediscono di evolvere come persone, come coppia, come genitori.

Nel mio lavoro seguo principalmente un approccio antropologico esistenziale che mi permette di indagare le persone in modo globale, centrandomi, oltre che sui disturbi, sui problemi psicologici e sulla salute del corpo, anche sulla dimensione creativa ed artistica che è dentro ognuno di noi: "ci vuole creatività ed arte per diventare padroni della propria vita e non vittime del destino, attraverso la scoperta delle nostre capacità creative, attraverso la conoscenza di noi stessi e del nostro centro, per superare i condizionamenti e far crescere sempre di più la libertà, l'amore per noi stessi e per gli altri."

Obbiettivo del mio lavoro è aiutare le persone a leggere i problemi personali e relazionali e i momenti di crisi come occasioni per trasformare la propria vita e il rapporto con gli altri; attraverso molteplici approcci aiuto la persona a cambiare i propri schemi mentali limitanti e dolorosi, e a cercare “alternative nuove e creative” davanti alle ansie, paure e ai tanti disagi di varia natura. "Credo profondamente che lavorare su se stessi, indagando il proprio malessere, sia un modo amorevole e coraggioso di allenarsi all'arte di vivere in tutte le sue forme e, non, un essere persone problematiche e diverse."

Nel mio studio puoi trovare uno spazio di ascolto protetto, senza timore di sentirti giudicato, per aprirti e condividere insieme il tuo momento difficile, le tue emozioni o il tuo dolore e “rinascere” ad una nuova qualità della vita.

Inoltre nel mio Centro puoi trovare spazi diversi di crescita e creatività: cineforum con dibattito in chiave psicologica, corsi, seminari, laboratori ed eventi.

Puoi contattami per un incontro conoscitivo gratuito.

Indirizzo studio Angela Indirizzo studio Angela
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale
  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Psicosomatica
  • Terapia integrata
  • Counseling psicologico
"... lavorare su se stessi, indagando il proprio malessere è un modo amorevole e coraggioso di prendersi cura di se stessi e di allenarsi all'arte di vivere."

  Richiedi appuntamento