Dott.ssa Angela  Arcara  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/7057 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Tutti noi attraversiamo nel corso dell'arco di vita momenti difficili e critici, che mettono a dura prova le nostre capacità, di provare ansia, disagio, di sentirci insoddisfatti o inadeguati. In tutti questi momenti la consulenza psicologica può essere un valido mezzo per riattivare le risorse presenti in noi o apprenderne di nuove e più efficaci e trasformare così un momento di crisi in una fase di crescita e cambiamento.

Da anni sono psicologa di un centro diurno per disabili e lavoro come libera professionista in ambito clinico e della formazione.

Nel mio percorso professionale e formativo ho avuto modo di maturare esperienza in diversi settori della psicologia e della psicoterapia: formazione per operatori socio-sanitari, attività clinica e psico-educativa in ambito ospedaliero, neuropsicologia, psicologia dell'handicap e dell'invecchiamento.

Mi sono laureata con lode in Psicologia sociale e dello sviluppo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della psicoterapia, specializzandomi in Psicoterapia Breve Integrata presso l'Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici (ISeRDiP) fondato dal Prof. Zapparoli.

La caratteristica principale di questo orientamento è l'attenzione dedicata a individuare un percorso terapeutico “su misura” per ciascun paziente, sulla base delle sue caratteristiche e dei suoi bisogni, al fine di individuare in tempi brevila problematica che gli impedisce di procedere nel corso dello sviluppo, attivare le risorse necessarie per superare le difficoltà che sta attraversando e infine aiutare il paziente a sviluppare il proprio potenziale evolutivo in modo autonomo.

Il percorso definito insieme non è rigido, ma si adatta flessibilmente alle esigenze e ai nuovi bisogni che possono sorgere mano a mano che si procede nel percorso terapeutico. L'intervento terapeutico prevede l'utilizzo flessibile di tecniche diverse (metodo cognitivo-comportamentale e psicodinamico), con un'attenzione particolare alla fase del ciclo di vita che sta attraversando il paziente.

Contattami per un primo colloquio gratuito in cui poter avere la possibilità di sentirti accolto ed ascoltato da un professionista che possa aiutarti a capire quale è il percorso più adatto per il tuo disagio con l'obiettvio di migliorare il benessere e la qualità di vita.

Indirizzo studio Angela
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata