Andrea Alpi

Dott. Andrea  Alpi  Psicologo Psicoterapeuta albo #5047 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  BG
    provincia
  •  4
    apprezzamenti

   Descrizione

Un aiuto concreto, efficace e rapido per i disturbi d'ansia.

Sono specializzato in psicoterapia cognitiva e comportamentale e in psicofisiologia clinica, applico EMDR, Mindfulness e appropriate tecniche di rilassamento. Condivido un approccio alla persona e alle sue difficoltà mirato a fornire elementi per comprendere e gestire i problemi sviluppando i propri punti di forza.

Diciotto anni di esperienza clinica mi permettono di personalizzare il mio contributo al benessere di chi sceglie di consultarmi, unendo l'efficacia degli approcci scientificamente più validi nel trattamento dei disturbi d'ansia all'autentico interesse verso la persona e il suo desiderio di cambiamento.

Lo studio di Milano in via Rovani è facilmente raggiungibile con la metropolitana, stazione Conciliazione. Lo studio di Bergamo si trova nel centro della città bassa, a dieci minuti dalla stazione ferroviaria, in via Torquato Tasso.

Il costo del primo colloquio informativo, volto a comprendere meglio i bisogni e le esigenze della persona, verrà omaggiato nel caso si decida di intraprendere un percorso psicoterapico e stornato successivamente dalla parcella.

Visitando il mio sito personale potrete conoscermi meglio e scoprire le modalità con le quali cercherò di aiutarvi nella risoluzione del vostro problema.

Indirizzo studio Andrea Indirizzo studio Andrea
   90  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (2 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Tecniche di rilassamento
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Psicosomatica
  • Emdr
Competenza, ascolto, aiuto nel cambiamento

 Caratteristiche

Info mezzi pubblici
Facilità di accesso disabili
Studio con toilette
Studio con condizionatore
Informazioni aggiuntive sullo studio
Possibilità di VideoConsulenza

   2 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Claudio il 09/04/2021

Mi sono rivolto anni fa al dott. Alpi per un disturbo legato all'ansia. Ho trovato un terapeuta estremamente competente e preparato, che ha saputo aiutarmi a gestire le difficoltà e a stare meglio. Ma soprattutto mi ha accompagnato in un percorso di maggiore conoscenza e consapevolezza di me stesso. Negli anni più recenti mi sono nuovamente rivolto a lui per affrontare alcune difficoltà lavorative e di relazione, ricevendo anche in questo caso nuovi strumenti per affrontare con più competenza certe dinamiche e momenti della vita. In sintesi consiglio vivamente il dott. Alpi, considerando anche la sua esperienza in relazione alle tecniche di rilassamento, mindfulness ed EMDR.

Rilasciata da Alberto il 08/04/2021

Sono stato paziente del Dott. Alpi per circa un anno. Ho affrontato un periodo molto difficile della mia vita iniziato con una fortissima sensazione che posso riassumere con: "non riesco a capire cosa mi stia succedendo!" legata principalmente a famiglia e fidanzata. Posso dire di aver raggiunto gli obiettivi di crescita personale che abbiamo definito insieme all'inizio del percorso con ottimi risultati. Il Dottore mi ha sostenuto e aiutato per un lutto famigliare avvenuto durante questo cammino concentrando gli sforzi per permettermi una migliore elaborazione di questa enorme perdita. Sono stato messo da subito a mio agio pienamente libero di esprimermi e raccontare. Dovendo dare un giudizio complessivo posso dire di essermi trovato molto bene e il sostegno ricevuto è stato più che all'altezza. Ringrazio il Dott. Alpi per essere cresciuto grazie a lui e non nascondo la sorpresa, una volta terminato il percorso, di essermi trovato così migliorato in confronto al me stesso di inizio terapia in ambiti quali la famiglia, la vita di coppia, il lavoro e di conseguenza i rapporti interpersonali. Serve impegno e costanza, ma ho potuto fare cose che da solo non mi sarebbero state possibili. Consiglieri il Dott. Andrea Alpi.

  Richiedi appuntamento