Alice Corso

Dott.ssa Alice  Corso  Psicologa albo #8052 - Veneto

  •  VR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la dott.ssa Alice Corso, laureata con lode in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso l'Università degli studi di Padova, con una tesi sperimentale sul bullismo ed il cyberbullismo.

Sono iscritta all'albo A degli Psicologi della Regione Veneto n. 8052.


Svolgo l'attività di PSICOLOGA DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA presso gli studi diCologna Veneta e Vago di Lavagno (VR).


Ho concluso un master in valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici dell' Apprendimento (DSA): dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia. Mi occupo inoltre di difficoltà scolastiche, metodo di studio, problemi comportamentali e altre problematiche evolutive, consulenza agli insegnanti e sostegno ai genitori sia nelle difficoltà quotidiane con i figli che in fasi di vita particolarmente delicate, come l'inserimento alla scuola materna, la separazione di mamma e papà, ecc.


Ho maturato un'esperienza decennale nel supporto all'apprendimento scolastico e al metodo di studio e in servizi clinici ed educativi per l'età evolutiva.

Ho sviluppato e coordinato progetti di riabilitazione individuale e di gruppo per bambini e ragazzi affetti da autismo.


Collaboro con le scuole di vari ordini offrendo servizi di screening dei disturbi dell'apprendimento, prevenzione e promozione del benessere del bambino, osservazione della classe, sportello di ascolto e consulenza agli insegnanti.

Conduco serate di informazione per genitori, insegnanti, educatori

Indirizzo studio Alice

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...