Alessandro Grandini

Dott. Alessandro  Grandini  Psicologo albo #6627 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono il Dottor Alessandro Grandini, formato in Neuropsicologia e Esperto in Psicologia dello Sport.

Attraverso il colloquio clinico fornisco una 'cassetta degli attrezzi' per permettere ai miei clienti di ritrovare la dimensione personale più adatta a loro, occupandomi nello specifico:

- con i bambini e gli adolescenti, di aiutarli a sviluppare il loro potenziale fornendogli gli strumenti per superare le naturali difficoltà della crescita, ansie, paure, difficoltà relazionali e mancanza di motivazione

- con gli adulti, di accogliere la loro sofferenza e accompagnarli nel percorso di miglioramento personale, affiancandoli nella gestione di vissuti ansiosi e depressivi, nelle difficoltà con il partner e la propria famiglia, nella gestione dell'ambito lavorativo e delle proprie amicizie.

- con gli anziani, di valorizzare al massimo la terza età come momento di raggiunta completezza personale, di assisterli nella ricerca di strumenti nuovi per affrontare la realtà che cambia e il vissuto ansioso e depressivo che può contraddistinguerla, di migliorare la pienezza della vita psicologica e relazionale.

Nell'ambito della sofferenza grave e patologica, lavoro con disturbi d'ansia, depressione, fobie, disturbi di personalità; mi occupo inoltre di demenza senile.

Sono specializzato in Neuropsicologia, cioè in diagnosi e riabilitazione delle capacità cognitive (memoria, attenzione, linguaggio, movimento, percezione, risoluzione dei problemi)

Nell'ambito specifico della demenza formo e fornisco supporto a tutte le figure coinvolte nella gestione del paziente anziano (compagni, familiari, infermieri, operatori OSS, dame di compagnia).

Sono specializzato inoltre in Psicologia dello Sport, e attraverso il modello S.F.E.R.A. mi occupo di analizzare ed ottimizzare la prestazione sportiva con atleti di tutte le età e discipline.

Insieme al collega dott. Cauda Andrea ho creato il progetto Psico 3.0

Indirizzo studio Alessandro
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Psicologia positiva