Alessandro Cancellieri

Dott. Alessandro  Cancellieri  Psicologo albo #07/1804-A - Genova

  •  GE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

I ritmi sostenuti che ci impone la vita quotidiana, l'attesa di prestazione, i doveri verso la famiglia, il lavoro e molti altri fattori contribusicono sempre più all'insorgenza di disagi che vengono espressi con modalità poco adattive per la salute psichica e fisica della Persona.

Difficile peraltro pensare a una netta separazione tra 'mente' e corpo, quando entrambi gli elementi interagiscono dialetticamente con manifestazioni incrociate riscontrabili attraverso il disturbo, o 'sintomo', che con la sua portata simbolica ci chiede a viva forza di intraprendere un'iniziativa mirata al benessere e al ritrovamento di un maggior equilibrio.

E' a questo punto che un opportuno sostegno psicologico consente, rinforzando il proprio 'Io', di ristabilire gli equilibrii compromessi facendo leva sulle risorse personali interiori, presenti in ciascuno di noi a prescindere dall'entità del disagio percepito, riorganizzandole in modo nuovo e sintonico alla qualità di vita di tutti i giorni.

Poco opportuno infine, se non addirittura 'scorretto', volere etichettare a tutti i costi il disturbo secondo classificazioni da manuale, quando l'asse salute-malattia è invece rappresentato da un continuum e non certo da elementi discreti. La Persona deve essere accompagnata nella sua interezza e integrità nel cammino teso al recupero del proprio benesse psico fisico, senza stigma e al di fuori di categorie predefinite.

Lo Psicologo è quindi in quest'ottica un facilitatore di processo di cambiamento che, con il necessario contributo 'attivo' della Persona, può incidere efficacemente e in tempi ragionevoli sulla serenità e sullo stato di salute individuale, nel senso più ampio del termine.

Indirizzo studio Alessandro
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Ipnosi
Non curante, ma non indifferente (Man Ray)