Alessandra Palumbo

Dott.ssa Alessandra  Palumbo  Psicologa albo #6302 - Piemonte

  •  NO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Dall'anno 2011 sono psicologo e iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte.

Nel luglio 2010 mi sono laureata presso l'Università Vita Salute San Raffaele di Milano alla facoltà di Psicologia Clinica con 110/110.

Oggi mi sto specializzando presso la Scuola Minotauro di Milano in Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adolescente e del Giovane Adulto.

Ho maturato esperienza al Servizio di Clinica Transculturale della Cooperativa Crinali, all'Azienda Ospedaliera San Carlo di Milano e al Servizio di Psichiatria dell'ASL di Novara, presso il quale ancora presto servizio.

Lo psicologo aiuta la persona a raggiungere una più ampia conoscenza di sé, delle sue relazioni interpersonali, del suo modo di comportarsi; favorisce la capacità di trovare soluzioni ai problemi (problem solving), potenziando le risorse già presenti nel soggetto e promuovendone delle nuove; sostiene e supporta il paziente nei momenti di crisi e disagio, facilitando la guarigione dai sintomi e dalle disfunzioni presenti.

Ritengo che il professionista rappresenti una guida per la persona tramite un lavoro di sincronia, in cui entrambi sono in campo con l'obiettivo di promuovere il benessere psicofisico del richiedente.

L'obiettivo è il riuscire a promuovere il benessere psicofisico della persona, aiutando in un percorso di conoscenza di Sé, invitando a vedere le crisi come delle opportunità di crescita e di cambiamento, e incoraggiando la costruzione di nuove prospettive e risorse.

Indirizzo studio Alessandra
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...