Sono la Dottoressa Ginevra Pardi, una Psicologa Clinica a indirizzo Dinamico, specializzata in Psicosessuologia Clinica, regolarmente iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia n.31440.
Offro sostegno e supporto psicologico agli adulti, giovani adulti e adolescenti, occupandomi di situazioni legate a stress, ansia, difficoltà relazionali, cambiamenti di vita e momenti di crisi.
Il colloquio psicologico può essere uno spazio utile per fermarsi, dare un significato a ciò che si sta vivendo e iniziare a orientarsi meglio, grazie a un luogo sicuro e senza giudizio.
Nel mio lavoro mi occupo di diverse aree di disagio, tra cui:
- difficoltà emotive come ansia, stress e senso di blocco
- momenti di crisi o cambiamenti significativi (personali, relazionali)
- difficoltà nel rapporto con il corpo e con l’intimità;
- esperienze dolorose o traumatiche legate alla sfera sessuale (come abusi o vissuti di violazione);
- temi legati alla sessualità, come desiderio, intimità, difficoltà sessuali, disfunzioni sessuali.
La sessualità è spesso un’area accompagnata da vergogna e/o difficoltà a parlarne: per questo può essere utile avere uno spazio di ascolto in cui affrontarla con maggiore libertà.
Attualmente ricevo online e il primo incontro è conoscitivo e gratuito, pensato per conoscersi reciprocamente e in modo che la persona possa valutate se sono la professionista giusta per iniziare un percorso insieme