Raffaella Celi

Dott.ssa Raffaella  Celi  Psicologa albo #03/8815 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  4
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

RAFFAELLA CELI

Psicologa, mamma, ed ora anche co-fondatrice di Qf, il nuovo spazio di Qwork e Qbaby, dove lavoro e famiglia trovano lo spazio ed il tempo per co-esistere.

Creatività, cambiamento e dinamismo sono le caratteristiche che mi contraddistinguono e che, da sempre, mi hanno condotto a fare scelte originali e innovative. Sempre di corsa e alla ricerca del nuovo, pronta ad affrontare anche le sfide più dure.

Viaggiare è la mia passione. Praticare lo yoga è la mia energia.

Nasco a Pescara il 24 Settembre 1978, dove cresco tra il sole e il mare della mia terra. A 18 anni mi trasferisco a Milano, il mio primo grande cambiamento.

Studio psicologia presso l'università “Vita- Salute” San Raffaele, dove mi laureo in Psicologia clinica e di comunità.

 

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia e in formazione presso la Sgai (Società gruppoanalitica) di Milano, collaboro dal 2004 con la Lila (Lega Italiana Lotto contro l'AIDS) Milano Onlus occupandomi di prevenzione e promozione della salute e del benessere in adolescenza e conducendo gruppi rivolti a genitori sulle tematiche relative all'età evolutiva e dello sviluppo.

 

Dal 2006 mi occupo delle problematiche relative alle dipendenze patologiche lavorando sia nell'ambito della riduzione del danno sia collaborando presso alcune comunità terapeutiche del territorio lombardo.

 

Svolgo attività come libera professionista dal 2010 occupandomi di colloqui di sostegno psicologico individuali e/o di gruppo. Le aree di maggiore interesse sono:

  • Comportamenti di dipendenza (sostanze, gambling, etc.)

  • Disturbi d'ansia

  • Problematiche legate all'adolescenza

  • Tecniche di rilassamento (training autogeno, gestione dello stress, rilassamento muscolare progressivo di Jacobson, assertività e autostima)

  • Psicologia del benessere

  • Stess lavoro correlato

  • Bilancio delle competenze

Coltivo il mio interesse per lo studio della mente umana, partecipando negli anni a corsi e giornate formative con l'obiettivo di acquisire nuove conoscenze, nuovi metodi e nuovi punti di vista fondamentali per il mio lavoro.

Nel 2012 il mio secondo grande cambiamento: nasce Orlando. La mia vita professionale e personale viene piacevolmente sconvolta. Nascono nuovi interessi e nuove idee, il cambiamento diventa per me un opportunità e un'occasione di sviluppare e concretizzare delle potenzialità ancora inespresse.

Nello stesso anno, incontro Erika, la mia attuale socia ed allora “compagna di pancia”, durante il corso pre-parto.

Nel 2013 frequento un master sulle tecniche di rilassamento presso APL – Associazione Psicologi Lombardi - che concludo nel 2014. Oltre all'interesse per la Psicologia clinica inizio ad interessarmi anche a quella branca della psicologia che guarda al benessere individuale promuovendo la crescita personale e l'acquisizione di un miglior equilibrio nella gestione del quotidiano, rivolta anche a chi non presenta particolari problematiche ma ha il desiderio di mantenere il proprio equilibrio.

Nel 2014 il terzo grande cambiamento: nasce Qf, uno spazio fatto di passione, di attenzione e cura per conciliare lavoro&famiglia, per vivere la gioia di essere genitori, per crescere in armonia e in equilibrio i propri bimbi......per rendere la vita un po' più semplice.

Dal 2015 sono insegnante di yoga bimbi secondo il metodo Balyayoga®.

 

Indirizzo studio Raffaella
   70  € in studio a partire da
   40  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
LIFE IS 10% WHAT HAPPENS TO ME AND 90% HOW I REACT TO IT