Dott.ssa Alessandra Gallo Psicologa

Dott.ssa Alessandra  Gallo Psicologa albo #11013 - Toscana

  •  CZ
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dottoressa Alessandra Gallo, psicologa iscritta all'albo A dell'Ordine degli Psicologi della Toscana con il n. 11013 specializzanda in Psicoterapia ad orientamento breve strategico integrato presso l’I.I.R.I.S. a Roma.

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva (L-24) presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro nel 2021 e, dopo due anni, ho conseguito il titolo magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Firenze (LM-51).

Ho svolto il tirocinio pratico-valutativo presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze per una durata di nove mesi e, successivamente, superato la prova pratico-valutativa con il massimo dei voti. Nel mio percorso di studi, ho vinto borse di studio di merito ed il mio ultimo riconoscimento è l'assegnazione della borsa di studio per un master in Psicologia Giuridica e Forense presso l'Istituto di Psicologia e Psicoterapia Psicopraxis di Padova.

Ho svolto il ruolo di psicologa volontaria presso l'associazione ACT (Acceptance and Commitment Therapy) che opera sul territorio di Lamezia Terme e che, tramite lo sportello di ascolto, si occupa del sostegno ai familiari dei pazienti affetti da disturbi dell'alimentazione e della personalità. Inoltre, ho svolto volontariato come socia psicologa di ascolto e accoglienza delle donne vittime di violenza presso l’Associazione Attivamente Coinvolte Aps - Centro Antiviolenza Regionale Calabria.

Mi occupo di consulenza e sostegno psicologico (individuale, di coppia, genitoriale, familiare); prevenzione del disagio e promozione del benessere; somministrazione e scoring di test per diagnosi su adolescenti, giovani adulti e adulti; gruppi di sostegno psicologico su tematiche specifiche. Il mio lavoro è rivolto a adolescenti, giovani adulti e adulti. Ricevo in presenza:

  1. Lamezia Terme (CZ);
  2. Falerna (CZ).

Non è semplice chiedere aiuto, ma non è neanche semplice riuscire a cogliere una richiesta di aiuto, soprattutto a disporre degli strumenti adeguati allo specifico momento di una persona che vive una difficoltà. Sarà sempre mia priorità costruire le opportunità e le occasioni che mi permetteranno di “snodare nodi” dolorosi e di accogliere, con empatia e creando uno spazio sicuro, i bisogni ed il vissuto di chi incontrerò lungo la strada. Ognuno di noi porta con sé la propria storia e - insieme - si può lavorare per una maggiore comprensione di sé e degli eventi trascorsi, dando nuovo significato alle esperienze vissute e voce alle risorse personali. Il benessere psicologico è importante. Prenditene cura e scegliti.

Instagram: psicolgalessandragallo

Indirizzo studio Alessandra
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Psicologia positiva