Studio Psicologia Kairos Leonardelli Giuliana

Dott.ssa Studio Psicologia Kairos  Leonardelli Giuliana  Psicologa albo #1136 - Trentino Alto Adige

  •  BZ
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi chiamo Leonardelli Giuliana, sono una psicologa clinica ad orientamento psicodinamico, mi sono laureata all'Università di Padova e svolgo attività nel mio "Studio Kairos" a Laives, Via Negrelli 114 - Tel. 376 1254259

Ho svolto i miei tirocini presso il Reparto Psichiatrico dell'Ospedale di Bolzano e presso vari Centri di Salute Mentale della Provincia. Ho approfondito alcune tecniche di mindfulness, rilassamento muscolare che possono essere di aiuto nella gestione dell'ansia e dello stress.

La mia formazione clinico-dinamica mi porta a considerare la persona nel suo complesso, ponendo particolare attenzione alle varie fasi della vita, volgendo lo sguardo al passato per poter andare avanti, integrando e accettando le nostre ferite più profonde. Nel percorso di conoscenza del sè, insieme al paziente si trova un altro modo di guardare sè stessi e il mondo. Ed è in questa meravigliosa scoperta che si trova un senso alla propria esistenza.

Quando una persona presenta un "sintomo" si cerca in tutti i modi di eliminarlo, ma invece, dovremmo "ringraziare" il sintomo, perché il sintomo ci vuole mostrare parti di noi che non conosciamo. Il sintomo ci dà l'opportunità di cogliere un altro aspetto di noi stessi, ci indica la strada verso un nuovo modo di essere, verso un cambiamento di prospettiva. Non dovremmo quindi esserne spaventati, ma chiedersi soltanto "cosa vuole" da noi, cosa è necessario cambiare nelle nostre vite.

Inoltriamoci quindi, con curiosità, apertura mentale e senza giudizio in questo splendido viaggio che è il nostro "mondo interno".

"Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo!" (Lao Tzu)

Indirizzo studio Studio Psicologia Kairos
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Mindfulness
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre!" (Platone)