Dott. Davide  Viezzoli  Psicologo albo #2413 - Friuli Venezia Giulia

  •  TS
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono il dott. Davide Viezzoli, psicologo clinico. Mi occupo di consulenza, orientamento e sostegno psicologico con adulti, adolescenti e giovani adulti. Ricevo presso uno studio associato a Trieste (via Roma) e online.

Il mio lavoro consiste nel supportare, guidare e aiutare le persone che avvertono un blocco nella loro vita e sentono il bisogno di rimettersi in movimento. Per fare ciò, è fondamentale stabilire un contatto sincero, creare un clima accogliente per un incontro vero e confortevole. Questo è il mio impegno.

Tratto tutto ciò che concerne l'ambito della sofferenza e che si traduce in un blocco: che sia rappresentato da un sintomo clinico (depressione, ansia, preoccupazioni ricorrenti, stress), scaturito da eventi traumatici, centrato su problematiche relazionali o parte di fasi specifiche del ciclo di vita. Sono però convinto che l'esperienza di un incontro psicologico, nel permettere alla persona di rimettersi in cammino, significhi di più che "rimuovere" la sofferenza. Si tratta di dare un significato nuovo ai propri vissuti, comprenderli, riconoscerli, accettarli e anche "affezionarvici", integrandoli nella cornice della propria storia.

Sono laureato in Psicologia Clinico-Dinamica presso l'Università di Padova e attualmente mi sto specializzando all'Istituto di Psicologia del Sé e Psicoanalisi Relazionale (Isipsé) a Roma.

Sono iscritto all'Albo degli Psicologi (sez. A, n. 2413)

Indirizzo studio Davide
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...