Alessia Goldoni

Dott.ssa Alessia  Goldoni  Psicologa albo #10094 - Emilia Romagna

  •  MO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Dott.ssa Alessia Goldoni Psicologa, Sociologa, Esperta in Sessuologia e specializzanda in Psicoterapia Sistemica e Relazionale. Lo studio presso cui ricevo è situato a Carpi (MO) in via Antonio Gramsci 3, zona centro storico.
Tel. 3406927227

    Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna con n°10094 (Dott.ssa Alessia Veronica Goldoni Panariello).


    Classe 1994. Dopo essersi diplomata in Scienze Sociali presso il Liceo M. Fanti di Carpi (MO), ha conseguito la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche in ambito Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni (L-24) e successivamente la Laurea Magistrale in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti Sociali e di Comunità (LM-51) con 110 e Lode presso l'Università degli Studi di Firenze. Ha ottenuto anche una seconda Laurea Magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale (LM-88), sempre con 110 e Lode, presso l'Università degli Studi di Bologna. Ha poi conseguito la qualifica di "Esperto in Psicologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale Tipico e Atipico" presso la Giunti Psychometrics di Firenze.
    Attualmente è specializzanda in Psicoterapia Sistemica e Relazionale presso l'Istituto di Psicoterapia Sistemica e Relazionale di Modena e Cesena (ISCRA).
    Ha lavorato presso l'Azienda USL di Modena (distretto di Carpi) come Tirocinante Psicologa al reparto di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza e al Consultorio Familiare Spazio Giovani, partecipando al Progetto "Ghostbusters" per il contrasto del fenomeno del Ritiro Sociale in Adolescenza e ai progetti di Educazione all'Affettività e alla Sessualità proposti nelle Scuole Secondarie di 1° e di 2° grado della città di Carpi. Attualmente, è Psicologa di Base presso la Casa della Salute dello studio medico associato di Via Pezzana a Carpi.
    E' stata Tutor Accademico e Assistente presso l'Italian University Line (IUL) di Firenze, per poi dedicarsi all'attività privata. Ha collaborato con il Gruppo Editoriale di Radio Bruno (settimanale "Tempo" di Carpi), attraverso la pubblicazione di articoli psicosociali su tematiche di attualità. Attualmente scrive articoli sul settimanale "Voce" di Carpi su una propria rubrica dal nome "Psiche e Società", in uscita una volta al mese in edizione cartacea.
    Oltre che Psicologa e Sociologia, Alessia Goldoni è anche Musicista. Ha ottenuto la licenza in Solfeggio, Dettato e Teoria Musicale presso l'Istituto di Studi Musicali Vecchi-Tonelli di Carpi (MO), nonché il diploma di I° livello in Pianoforte Principale. Da diversi anni è membro dell'Orchestra Filarmonica (Corpo Bandistico) "Città di Carpi" come Sassofonista.
    Da sempre interessata all'ambito politico e sociale, ha ricoperto e ricopre tuttora il ruolo di Presidente di Seggio Elettorale presso il Ministero dell'Interno (sezioni elettorali del Comune di Carpi).

    Nel 2019:
    - vincitrice del PREMIO DI STUDIO istituito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi (MO) per il conseguimento della laurea con il massimo dei voti e la menzione della Lode;
    - vincitrice del PREMIO DI LAUREA istituito dall'Università degli Studi di Firenze per il conseguimento della laurea entro la durata normale del corso di studi;
    - vincitrice della BORSA DI STUDIO istituita dall'INPS per la spiccata eccellenza accademica mostrata nell'a.a. 2016/2017.

    Nel 2020:
    - vincitrice della BORSA DI STUDIO istituita dall'INPS per la spiccata eccellenza accademica mostrata nell'a.a. 2017/2018.

    Mi occupo, in particolare, di:

    • Problemi della coppia e/o della famiglia (incomunicabilità; progettualità; rancori; gelosie; ossessioni; prevaricazioni; matrimonio; separazione; divorzio; desiderio di figli; adozioni; aborti; figli indesiderati; omogenitorialità; etc.).
    • Problemi giovanili (pubertà; adolescenza; problemi scolastici; bullismo; violenza; stalking; abusi; dipendenze; etc.).
    • Problemi della mezza età e dell'anziano (realizzazione personale e professionale; il "nido vuoto"; menopausa e andropausa; pensionamento; passaggio di ruolo da genitori a nonni; vecchiaia; etc.).
    • Problemi relativi al lavoro (orientamento professionale; adattabilità; competizione; clima organizzativo; valorizzazione delle risorse umane; sottomissione; mobbing; carrierismo; ricerca di occupazione; licenziamento; stress e burnout da lavoro correlato).
    • Problemi sessuali (disturbi del desiderio, dell'eccitamento e dell'orgasmo; mancanza di erezione; eiaculazione precoce; vaginismo; identità sessuale; problematiche e difficoltà tipiche della popolazione LGBTQIA+; pornodipendenze; parafilie; abusi e violenze; etc.).
    • Autonomia e indipendenza; autostima; ansia; solitudine; noia; malinconia.
    • Lutti; abbandoni; separazioni; divorzi; cambio o perdita dell'abitazione; fallimenti.
    • Consulenze, studi, ricerche e formazione per enti ed aziende pubblici e privati.
    Indirizzo studio Alessia
    Lo psicologo non ha ancora pubblicato
    informazioni sul suo tariffario.

       Percorsi di crescita

    lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

       Approcci terapeutici

    • Terapia sistemico relazionale