Federica De Cristofano

Dott.ssa Federica  De Cristofano  Psicologa albo #6547 - Campania

  •  AV
    provincia
  •  1
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Mi sono laureata con lode in Psicologia clinica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Successivamente ho svolto il master di II livello in Neuroscienze cliniche, valutazione neuropsicologica e riabilitazione neurocognitiva. Sono specializzata, con il massimo dei voti, in Psicoterapia cognitivo comportamentale ad indirizzo neuropsicologico. Sono, inoltre, formata in psicodiagnosi clinica e forense e in criminologia.

Nel mio lavoro curo la relazione con la persona e considero l'empatia e l'ascolto attivo risorse fondamentali per fornire un aiuto professionale, finalizzato a raggiungere il benessere psicologico.

Mi occupo di disturbi d'ansia, attacchi di panico, disturbi dell'umore, problemi relazionali e di autostima. Lavoro, inoltre, nell'ambito della valutazione e riabilitazione neuropsicologica e del potenziamento cognitivo.

Mi avvolgo degli strumenti della psicoterapia cognitivo-comportamentale (CBT standard e terapie di terza generazione), anche con l'ausilio di diverse tecniche di rilassamento.

Indirizzo studio Federica
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
“Lo scopo dello psicoterapeuta non è di produrre uno stato mentale ma di produrre una mobilità mentale che permetta di seguire un percorso nel futuro” - Kelly