Rosa Ascione

Dott.ssa Rosa  Ascione  Psicologa Psicoterapeuta albo #4797 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Rosa Ascione, psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico-relazionale.
Svolgo la libera professione a Pomigliano D'Arco, presso il mio studio privato, dove collaboro con altri professionisti della salute e con colleghi psicologi in equipe, avvalendomi di uno spazio di condivisione, confronto e crescita, che mi permette di fornire al paziente una risposta complessa al suo disagio.

Mi occupo di terapia individuale, terapia di coppia, terapia familiare e sostegno alla genitorialità.

Sono specializzata nel trattamento dei disturbi d'ansia (ansia, attacchi di panico, fobie), disturbi dell'umore (alterazioni del tono dell'umore), dipendenze (dipendenza affettiva, da sostanze, alcool, gioco d'azzardo, alimentari), disagio infantile e adolescenziale, disturbi della sfera relazionale (bassa autostima, difficoltà comunicative, conflittulità di coppia, conflittualità genitori-figli), alimentare e sessuale. Difficoltà a superare eventi critici e traumatici come un lutto, un aborto, una malattia, una separazione, la perdita del lavoro.

Con un ascolto empatico e privo di giudizi, aiuto i miei pazienti a conoscersi meglio e avere una maggiore consapevolezza delle proprie paure, dei propri limiti, dei propri bisogni inconsci che gli impediscono di vivere a pieno la propria vita e di essere felice. La sofferenza può essere un'opportunità, il punto di partenza per provare a cambiare il proprio "copione"relazionale e, dunque, i pensieri, le emozioni e le dinamiche che impediscono alla persona di "fiorire". In terapia, con amore proviamo ad accoglierli e a trasformarli per creare un autentico cambiamento e una crescita nel modo di vivere e affrontare gli eventi della vita.

Indirizzo studio Rosa
   35  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
"Il primo passo non ti porterà dove vuoi andare, ma ti porta via da dove sei.”  A. Jodorowsky