Valentina Rea

Dott.ssa Valentina  Rea  Psicologa Psicoterapeuta albo #5347 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Benvenuto/a,

sono la Dott.ssa Rea Valentina Psicologa clinica e dello sviluppo e specializzata in Psicoterapia sistemico-relazionale. Mi occupo di terapia individuale, terapia di coppia e terapia familiare.

Sono esperta nel trattamento dell'ansia, attacchi di panico, depressione e altre alterazione del tono dell'umore, problemi relazionali e di comunicazione, difficoltà a gestire eventi critici della vita come lutti, separazioni, malattie ed altre eventi stressanti o traumatici, bassa autostima, dipendenza affettiva e altre dipendenze, disagi dell'infanzia e adolescenza (difficoltà nella crescita o scolastiche, ansia, fobia scolare, fobia sociale, problemi di aggressività e di condotta, bullismo) e tutti i disturbi della sfera emotiva.

L'obiettivo del mio lavoro è quello di aiutarti a superare i momenti di disagio, attraverso una maggiore consapevolezza di te, per riscoprire talenti e risorse inespresse, perchè troppo assorbiti da paure, bisogni infantili e tensioni emotive, in modo che possa sentirti libero e sperimentare una gioia di vivere piena e autentica!

Questo è possibile attraverso un cambiamento dei modi di pensare, sentire e agire che arrecano sofferenza e una crescita sui piani affettivi, comunicativi e relazionali.

Svolgo la mia attività clinica presso il mio studio di Pomigliano d'Arco e in équipe a Napoli presso il Centro Studi Kairos, Centro di psicologia psicoterapia e cultura sistemica con la supervisione del dott.re Felice Pannone.

Svolgo anche terapia on line.

Puoi trovarmi sulla mia pagina Facebok http://https://www.facebook.com/valentinareapsicoterapeuta/ e su Instagram http://https://instagram.com/valentinareapsicoterapeuta?igshid=nuu0qdv6rmei ,dove condivido la mia esperienza, ti racconto del mio lavoro e ti aiuto con consigli e ispirazioni.

Questo è il mio CURRICULUM PROFESSIONALE:

Mi sono laureata con lode in Psicologia clinica e dello sviluppo e specializzata in Psicoterapia Sistemico-relazionale presso l'Istituto di Psicoterapia Relazionale di Napoli (Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia sistemico-relazionale Riconosciuta dal MIUR con D.M. 05/04/2007).

Sono iscritta all'Albo Professionale degli Psicologi della Regione Campania n. 5347, con annotazione nell'Albo degli Psicoterapeuti.

Ho maturato la mia esperienza clinica presso diversi servizi pubblici e privati per la persona (Centro di Riabilitazione Santa Maria del Pozzo, Unità Operativa Materno infantile Distretto 48, Centro di Salute Mentale di Caserta Distretto 12 e U.O.S.M. di Napoli 1 Distretto 33).

Ho continuato ad approfondire l'ambito della psicologia dello sviluppo e dell'educazione, occupandomi di ricerca con il prof.re Dario Bacchini, presso il Dipartimento di Psicologia della Seconda Università di Napoli e, successivamente, il Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II, realizzando progetti psico-sociali di prevenzione al bullismo e cyberbullismo presso diversi istituti scolastici: "Peer-Help Campania", "Cy bell No Bull", “Progetto Polis: Bullismo a scuola contesti violenti e cultura della legalità”, "Generazioni social...Amici in rete per dire no al bullismo".

Con la cooperativa “Dedalus” e Impresa sociale “Con i bambini” ho partecipato al progetto nazionale quadriennale "Bella Presenza:metodi, relazioni e pratiche nella comunità educante" con un laboratorio di autonarrazione.

Sono Magistrato Onorario Esperto Disciplina Psicologia presso il Tribunale di Sorveglianza di Napoli.

Per maggiori informazioni sulla mia formazione https://www.linkedin.com/in/valentina-rea-b4602542/

Indirizzo studio Valentina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
Non esite la vita perfetta, esisti tu!