Laura Mezzasalma

Dott.ssa Laura  Mezzasalma  Psicologa albo #21843 - Lombardia

  •  BS
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Laura Mezzasalma, Psicologa Clinica specializzanda in Psicoterapia ad indirizzo Integrato.

Mi occupo di sostegno psicologico individuale e di coppia, con adulti, bambini e adolescenti, e di sostegno alla genitorialità,

Principalmente mi occupo di problematiche legate a ansia, umore, conflitti personali, familiari o lavorativi, difficoltà relazionali, autostima, immagine di sé, crisi, disturbi psicosomatici, crescita personale, sessuologia.
Offro inoltre percorsi di gruppo di Training Autogeno, tecnica di rilassamento, e Mindful Eating, utile per fame nervosa ed emotiva.

Negli ultimi anni mi sono occupata della progettazione di interventi rivolti a genitori, bambini e ad adolescenti su temi come affettività, sessualità, utilizzo di internet, orientamento scolastico, prevenzione di bullismo e cyberbullismo.

Nel tempo ho sviluppato un crescente interesse per l’attaccamento del bambino con le sue figure di riferimento, per questo ho scelto di intraprendere una specifica formazione sulla problematica dei disturbi del sonno dei bambini.

Oggi lavoro come Psicologa a Villongo, Iseo e Rovato.

Nello svolgimento della professione utilizzo un modello integrato che integra e fonde teorie e tecniche diverse, per ottenere una maggiore efficacia e far sì che il percorso sia personalizzato in base alle specifiche caratteristiche di ogni paziente.

Al bisogno, mi avvalgo della collaborazione di altri professionisti (nutrizionista, psichiatra, osteopata, colleghi psicoterapeuti).

Le disponibilità presenti sul calendario della pagina possono non essere complete o aggiornate, può contattarmi per valutare la possibilità di eventuali richieste in orari e giorni differenti.

Indirizzo studio Laura
   60  € in studio a partire da
   45  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (2 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata

   2 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Silvia il 08/09/2021

Professionista competente, disponibile, attenta e molto empatica. Davvero brava.

Rilasciata da Greta il 02/09/2021

Grazie