Il dott. Giovanni Iacoviello, psicologo psicoterapeuta, si occupa del trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore, autostima, relazioni interpersonali, comunicazione efficace e prevenzione dei conflitti, pensieri intrusivi, supporto nel prendere decisioni (decision making).
Ha un’esperienza di tredici anni come formatore e nella promozione del benessere in azienda. Si occupa regolarmente di gestione dello stress, problem solving e miglioramento delle performance, insoddisfazione lavorativa.
Ha collaborato con un consultorio familiare all’Ospedale Dei Colli di Padova per una decina d'anni, occupandosi di relazioni familiari e interpersonali, comunicazione e conflitti, supporto alla genitorialità.
Si è laureato in Psicologia Clinica ad orientamento psico-biologico a Padova, e specializzato in Psicoterapia Cognitiva di tipo interazionista-strategico. L’approccio rispetta il modo di vedere e costruire la realtà della persona, aiutandola a trovare soluzioni più efficaci per gestire i problemi e i disagi personali e interpersonali in tempi relativamente brevi.
È membro della Sipi (Società Italiana di Psicologia Interazionista), iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto dal 2007 e all’elenco degli Psicoterapeuti dal 2010 presso lo stesso Albo.
Riceve su appuntamento in Via Gaudenzi 9 a Bergamo e in modalità online.
Collabora con un gruppo di ricerca dell’Università di Padova e scrive articoli su formazione e crescita personale su portali di psicologia e blog, tra cui quello sul suo sito web personale