Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana  Parisi  Psicologa albo #6717 - Puglia

  •  BA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono psicologa clinica, specializzanda in Neuropsicologia e terapia cognitivo-comportamentale integrata. Lavoro prevalentemente nell'ambito della crescita e formazione di giovani adulti e coppie. Mi occupo prevalentemente di disturbi quali difficoltà nella gestione dell'ansia, depressione, disturbi alimentari, problemi relazionali e affettivi, fobie.

Laureata anche in Filosofia, la formazione antropologica mi ha permesso di sviluppare qualità importanti nell'ambito relazionale, gestionale e logistico: ascolto, empatia, problem solving.

Sono Istruttrice Mindfulness MBSR, programma ideato da Jon Kabat-Zinn per la riduzione dello stress mediante la consapevolezza. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che la pratica della Mindfulness ha una potente e prolungata efficacia nella gestione dello stress, nel trattamento di alcune patologie correlate (dolore cronico, ipertensione arteriosa, disturbi gastrointestinali, psoriasi) e di numerosi disturbi psicologici (depressione, ansia, disturbi dell’alimentazione, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi psicosomatici).

Sono Coach MCC. Questa formazione mi ha permesso di potenziare la capacità di ascolto e di programmazione degli obiettivi nel percorso di counseling psicologico.

Indirizzo studio Oriana
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Neuropsicologia
La forza dell'uomo sta nel chiedere aiuto!