Francesca Grandi

Dott.ssa Francesca  Grandi  Psicologa albo #20654 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  RC
    provincia
  •  4
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono psicologa ad orientamento breve strategico, posso aiutarti a risolvere i tuoi problemi, o a raggiungere i tuoi obiettivi, efficacemente ed in tempi brevi.

Effettuo percorsi individuali, di coppia o familiari. Gli interventi sui bambini avvengono attraverso quella che viene chiamata terapia indiretta.

Ho conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università di Bologna e sono iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia con il numero 20654.

In questi anni, parallelamente all’attività clinica, ho lavorato come consulente presso scuole primarie e secondarie e per i servizi sociali come membro dell’equipe dell’area inclusione e povertà.

Il mio modello di riferimento, la terapia breve strategica, è un modello pragmatico che mira alla soluzione del problema che la persona porta e a farlo in tempi brevi. Durante il percorso con il paziente l’obiettivo principale non è capire il perché del suo disturbo, ma come funziona e cosa lo mantiene, al fine di trovare la leva giusta per poterlo sbloccare. I percorsi di intervento si basano su obiettivi prestabiliti e questo garantisce che il metodo sia autocorrettivo. Il modello vanta un folto numero di protocolli costruiti per intervenire sulle più diffuse psicopatologie (ansia, panico, fobie, disturbi alimentari, disturbo ossessivo compulsivo, paranoia, ipocondria, disturbo post-traumatico), problematiche relazionali e di coppia, difficoltà nello studio e sul lavoro. Utilizzando questo modello si inizia a lavorare sin dalla prima seduta.

Ogni giorno vedo i risultati concreti che i miei pazienti riescono ad ottenere.

Indirizzo studio Francesca Indirizzo studio Francesca
   70  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (4 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Autostima
  • Genitori e figli
  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
Insieme possiamo risolvere il tuo problema efficacemente e in tempi brevi.

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Studio con toilette
Pagamenti anche tramite POS

   4 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Christian il 02/05/2021

Quando ho deciso di rivolgermi ad una psicologa, l’ho fatto principalmente perché sentivo che in me c’era qualcosa di sbagliato e che non andava: ero sempre nervoso e ansioso, avevo mille dubbi e perplessità, cercavo disperatamente di dare una risposta a questioni e fatti che non avrei potuto risolvere o cambiare; questo mi rendeva insoddisfatto e mi sentivo con il morale a terra , ma per amore delle persone che avevo accanto, che percepivano il mio malessere, ho deciso di dare una svolta decisiva alla mia vita. Ho terminato il mio percorso con la Dott.sa Grandi in meno tempo di quanto mi fossi aspettato , era strano pensare di andare da una psicologa ma devo dire che mi sono sentito subito ascoltato senza giudizio . Insieme abbiamo approfondito quelli che erano i miei “punti deboli” e grazie a degli esercizi e dei consigli ho potuto vedere delle situazioni in modo diverso dal solito , questo mi ha aiutato a conoscermi meglio e ho capito come aiutarmi. È un’esperienza che porteró sempre con me, sono davvero soddisfatto. Ringrazio ancora la Dott.ssa Francesca per avermi aiutato e seguito .

Rilasciata da Samuele Malavasi il 28/04/2021

Nonostante la dottoressa Grandi fosse la seconda terapeuta in ambito strategico che mi capitava di incontrare (a distanza di tempo), mi aspettavo un approccio simile alla prima esperienza. Sono stato invece piacevolmente sorpreso di come all' interno dello stesso approccio ci sia della flessibilità in modo di adattare il contenuto delle sedute. Nonostante il mio obiettivo non fosse da subito ben chiaro, ma un certo disagio presente, soprattutto nelle relazioni più complesse, sia famigliari sia sentimentali. La dottoressa è stata un importante aiuto: dapprima per fare chiarezza, successivamente per lavorare assieme sulle questioni più importanti. Ho trovato la flessibilità e una maggiore quiete che da tempo desideravo. Consiglio vivamente la Dottoressa Francesca Grandi anche a chi non avesse ben chiari i motivi per cui sente bisogno di aiuto.

Rilasciata da Giulia il 27/04/2021

Ero un ossessivo compulsivo. Ho affrontato un percorso con la dottoressa e la mia vita è cambiata in meglio. Non finirò mai di ringraziarla.

  Richiedi appuntamento