Francesca Grandi

Dott.ssa Francesca  Grandi  Psicologa Psicoterapeuta albo #20654 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  RC
    provincia
  •  18
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono psicologa e psicoterapeuta ad orientamento breve strategico, posso aiutarti a risolvere i tuoi problemi, o a raggiungere i tuoi obiettivi, efficacemente ed in tempi brevi.

Effettuo percorsi individuali, di coppia o familiari. Gli interventi sui bambini avvengono attraverso quella che viene chiamata terapia indiretta.

Ho conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università di Bologna e sono iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia con il numero 20654.

In questi anni, parallelamente all’attività clinica, ho lavorato come consulente presso scuole primarie e secondarie e per i servizi sociali come membro dell’equipe dell’area inclusione e povertà.

Il mio modello di riferimento, la terapia breve strategica, è un modello pragmatico che mira alla soluzione del problema che la persona porta e a farlo in tempi brevi. Durante il percorso con il paziente l’obiettivo principale non è capire il perché del suo disturbo, ma come funziona e cosa lo mantiene, al fine di trovare la leva giusta per poterlo sbloccare. I percorsi di intervento si basano su obiettivi prestabiliti e questo garantisce che il metodo sia autocorrettivo. Il modello vanta un folto numero di protocolli costruiti per intervenire sulle più diffuse psicopatologie (ansia, panico, fobie, disturbi alimentari, disturbo ossessivo compulsivo, paranoia, ipocondria, disturbo post-traumatico), problematiche relazionali e di coppia, difficoltà nello studio e sul lavoro. Utilizzando questo modello si inizia a lavorare sin dalla prima seduta.

Ogni giorno vedo i risultati concreti che i miei pazienti riescono ad ottenere.

Indirizzo studio Francesca Indirizzo studio Francesca
   70  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (13 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Autostima
  • Genitori e figli
  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
  • Psicoterapia
Insieme possiamo risolvere il tuo problema efficacemente e in tempi brevi.

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Studio con toilette
Pagamenti anche tramite POS

   13 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Anonimo il 25/06/2022

Il metodo che utilizza Francesca ha effetti pressoché immediati, fin dalle prime sessioni infatti, mi ha assegnato degli esercizi mirati che hanno aiutato a migliorare e sbloccare la mia situazione fin da subito. Con una buona dose di costanza durante tutto il percorso i risultati si vedono e soprattutto gli strumenti appresi restano a disposizione per sempre. Mi sono trovata a mio agio a comunicare con lei fin dalla prima sessione conoscitiva, Francesca ha sempre trovato il modo più corretto e rispettoso di ascoltare, domandare, consigliare, facendomi vedere le cose da più punti di vista e stimolando le mie riflessioni, ma senza mai formulare giudizi. Francesca è ed è stata un'ottima guida.

Rilasciata da EGLE il 23/04/2022

Qualche mese fa mi son trovata in un momento particolarmente difficile della mia vita, mi sentivo completamente persa. In passato avevo già affrontato un percorso con una psicoterapeuta che mi aveva aiutato a capire la natura del mio malessere. Sapendo già i perché, questa volta avevo bisogno di un percorso più diretto che mi aiutasse a capire come affrontare il problema. La Dott.ssa Grandi mi ha dato gli spunti su cui lavorare per mezzo di esercizi e già dai primi incontri, con un gran lavoro (non sempre facile) su di me, ho potuto notare un bel cambiamento. Posso dire di aver acquistato molta più sicurezza, aumentato la mia autostima e soprattutto imparato a sentirmi libera di esprimere il mio pensiero senza la paura di essere giudicata. Il lavoro su me stessa ovviamente continua anche se il percorso è concluso, ma senza l'aiuto della Dott.ssa Grandi sarei ancora qui a perdermi nei miei pensieri senza riuscire ad agire concretamente e costruttivamente.

Rilasciata da Lara il 22/02/2022

Un po' più di un anno fa mi sono rivolta alla dottoressa perché era da qualche tempo che soffrivo di ansia e attacchi di panico. Non è stata una decisione facile, per andare dallo psicologo serve coraggio e ad un certo punto ho deciso che era arrivato il momento perché ansia e attacchi avevano iniziato a condizionare troppo la mia vita... Non mi sentivo più libera di vivere, quotidianamente ero costretta a fare i conti con un attacco d'ansia o di panico. Stavo compromettendo la mia vita e quella della mia famiglia. Ero sempre molro nervosa e irascibile. Già dopo qualche seduta ho potuto sentire qualche beneficio, riappropriarmi di quella libertà nel fare e pensare che avevo perso. Grazie a piccoli esercizi, alla paziente disponibilità della dottoressa e alla mia volontà ho raggiunto il mio scopo. Ora mi sento un'altra persona, i miei pensieri non sono più miei nemici, scelgo di fare o non fare determinate cose in piena libertà senza avere rimorsi, paure e insicurezze. Continuo saltuariamente a dedicarmi questo spazio perché ritengo che una aggiustatina ogni tanto possa solo far bene e aiutarmi a continuare serenamente.

  Richiedi appuntamento