Irene De Nola

Dott.ssa Irene  De Nola  Psicologa albo #5060 - Puglia

  •  LE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una Psicologa dello Sviluppo e dell'Educazione, laureata all'Università di Padova con una tesi relativa allo stile parentale e lo sviluppo dei bambini. Mi sono formata sia in Italia e sia all'Estero, durante gli anni universitari e poi con l'anno di Erasmus a Budapest. Mi sono occupata e mi occupo di età evolutiva, disabilità, supporto alla genitorialità, adolescenti e problematiche d'ansia negli adulti.

Sono attualmente una specializzanda presso la scuola di Psicoterapia Cognitivo Costruttivista indirizzo evolutivo, a Bologna. Ho lavorato in contesti scolastico-educativi sia come educatrice e sia come insegnante a supporto di bambini con gravi disabilità; durante questo periodo ho redatto progetti psico-educativi e riabilitativi, relazioni e partecipato ad equipe multidisciplinari.

Ho svolto il tirocinio di specializzazione presso l'O.C. di Neruopsichiatria Infantile a Jesolo, dove ho svolto colloqui clinici con bambini e famiglie, impostato valutazioni psicodiagnostiche e cognitive, trattamenti per DSA, colloqui clinici con adolescenti con problematiche d'ansia. Mi sono inoltre formata come terapista aba per il trattamento dell'autismo nei piccoli e negli adulti.

Attualmente collaboro come Psicologa per il sevizio di Neuropsichiatria Infantile di Gagliano del Capo, in provincia di Lecce, dove mi occupo di colloqui di sostegno psicologico per bambini ed adolescenti e coppie genitoriali. Svolgo inoltre attività di riabilitazione per bambini con problematiche dello sviluppo ed immaturità emotivo-affettiva.

Indirizzo studio Irene
   35  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista