Maria Cecilia Santarsiero

Dott.ssa Maria Cecilia  Santarsiero  Psicologa Psicoterapeuta albo #4052 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Il mio lavoro clinico è al servizio di adulti, coppie e giovani che sentono il bisogno di affrontare il proprio disagio, sviluppando una migliore conoscenza di sé e una maggiore qualità della propria vita.

Il mio modello di intervento è il risultato dell’integrazione di diversi approcci (cognitivo/comportamentale, sistemico/relazionale, psicoanalitico), partendo dal presupposto che lo psicoterapeuta è solo un tramite per valorizzare le risorse già presenti nella persona.

Nella mia esperienza e attività clinica attribuisco importanza alle diverse dimensioni dell’esperienza umana: fisica/ corporea (fisiologia del corpo umano, sensazioni e percezioni), emotiva (emozioni, sentimenti, umore), cognitiva (pensieri, immagini e convinzioni), comportamentale (azioni), interpersonale (relazioni con gli altri) e spirituale (questioni esistenziali della vita), ritenendo queste dimensioni strettamente interconnesse.

Un disagio psicologico individuale, o che si manifesta all’interno di una coppia o di una famiglia non è “follia” ma l’espressione di meccanismi di funzionamento che non sono più appropriati a dare una risposta efficace ai propri bisogni fondamentali.

Negare le difficoltà e non affrontarle può, invece, alla lunga compromettere il benessere soggettivo e interpersonale minando la capacità di portare a compimento i propri obiettivi e la qualità della propria vita, sia in ambito relazionale che lavorativo e sociale.

Parallelamente all’attività clinica ho una lunga esperienza nel campo dello sviluppo delle potenzialità sia individuali che di gruppo nei contesti lavorativi/professionali (coaching per l’acquisizione delle competenze manageriali, dinamiche relazionali con i colleghi, con il proprio capo, con il proprio progetto professionale).

Indirizzo studio Maria Cecilia
   80  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Genitori e figli
  • Coaching aziendale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Psicoanalisi
  • Terapia sistemico relazionale
Nulla di umano mi è estraneo. (Terenzio)

  Richiedi appuntamento