Martina Pirruccio

Dott.ssa Martina  Pirruccio  Psicologa Neuropsicologa albo #11696 - Veneto

  •  AN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2014 presso l'Università degli studi di Catania con tesi dal titolo "Meccanismi psicobiologici nel dialogo tra arte e neuropsicologia". Successivamente ho frequentato il corso di Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l'Università di Bologna, dove mi sono laureata nel 2016 discutendo una tesi sperimentale dal titolo "Dal motorio al visivo: la connettività rientrante dell’Action Observation Network è critica nella predizone di azioni".

Ho svolto il tirocinio professionalizzante presso il Centro studi e ricerche in Neuroscienze Cognitive di Cesena, dove ho svolto sia attività di ricerca in neuroscienze sociali (meccanismi cerebrali alla base dei processi di empatia e comprensione delle azioni), sia attività clinica di valutazione e riabilitazione di pazienti con lesioni cerebrali e conseguenti deficit cognitivi.

Dal 2017 al 2020 ho svolto il corso di Dottorato di Ricerca in Neuroscienze Cognitive presso l'Università di Verona, durante il quale ho condotto diverse ricerche riguardo basi neurali della genesi del movimento volontario su soggetti sani e, marginalmente, su pazienti cerebrolesi avvalendomi di strumenti di neurostimolazione cerebrale non invasiva e neuroimaging.

In seguito, ho partecipato a corsi di alta formazione professionalizzanti per esperto in valutazione neuropsicologica in età adulta e operatore di stimolazione cognitiva nel normal aging e nella demenza.

Indirizzo studio Martina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...
«Il cervello si sviluppa in base a un programma automatico, come un fiore, stimolato dall'ambiente nutritivo che lo circonda