Serena Petrocelli

Dott.ssa Serena  Petrocelli  Psicologa Psicoterapeuta albo #4966 - Toscana

  •  PT
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

I bisogni che spingono a decidere di intraprendere un percorso terapeutico o a richiedere una consulenza psicologica possono essere i più vari, da una difficoltà del momento a specifiche problematiche e stati di malessere che debilitano e limitano gli ambiti di vita della persona.

Obiettivo di una psicoterapia é accompagnare al raggiungimento di un equilibrio che permetta di affrontare tali difficoltà , offrendo l' opportunità di sperimentare nuove modalità e strategie , con l’ intento di passare quindi da una situazione di disagio e sofferenza ad una di maggior benessere.

Si tratta di un lavoro che si svolge insieme a chi si rivolge a noi. Con ognuno è un viaggio diverso, che tiene conto della storia, dei vissuti e dei bisogni di quella specifica persona. La meta é una maggior consapevolezza di sé , tramite il riconoscimento delle risorse che ha a disposizione e il potenziamento delle sue competenze emotive, relazionali e sociali .

Sono Serena Petrocelli , psicologa e psicoterapeuta. Sono specializzata in terapia sistemico relazionale. Mi osccupo di supporto psicologico e terapie individuali o familiari; lavoro con ragazzi e adulti o sistemi familiari in situazioni di disagio psicologico , patologia o condizioni di momentanea difficoltà .

Svolgo la mia professione a Pistoia. Effettuo colloqui in studio e online.

Quando é opportuno , per rispondere in maniera il più possibile completa ai bisogni della persona, collaboro con altri professionisti (tra cui, per esempio, psichiatra, nutrizionista) .

Collaboro inoltre con associazioni del territorio nella realizzazione di progetti rivolti a persone a rischio di esclusione sociale e a ragazzi in età scolare.

Indirizzo studio Serena
   50  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia cognitivo comportamentale
" Ora non é tempo di pensare a quello che non hai, pensa a quello che puoi fare con quello che c'è." Ernest Hemingway

  Richiedi appuntamento