Maria Pia Zonno

Dott.ssa Maria Pia  Zonno  Psicologa albo #9087 - Emilia Romagna

  •  MO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

A tutti capita di provare emozioni spiacevoli, di vivere momenti di tensione e tristezza, di sentirsi incapaci di risolvere problemi. Quando ciò accade, cerchiamo diversi modi e strategie per evitare quel disagio, ma non sempre ci riusciamo e così ci sentiamo ancora più in ansia, ancora più tristi ed impotenti di prima.

Imparare a tollerare le emozioni, ad identificare i pensieri maladattivi e a modificare i comportamenti è l'obiettivo chiave della psicoterapia cognitivo - comportamentale, offrendo al paziente uno spazio all'interno del quale sentirsi ascoltato e non giudicato nella sua sofferenza, in un clima di empatia e collaborazione.

Sono una psicologa clinica, laureata ad Urbino, con un master in Neuropsicologia dei disturbi specifici di apprendimento e psicoterapeuta in formazione presso Studi Cognitivi, Modena.

Le mie aree di competenza sono il trattamento dei disturbi d'ansia, attacchi di panico, fobie, ossessioni, disturbi dell'umore, in bambini, adolescenti e adulti. Inoltre eseguo valutazioni DSA in bambini e giovani adulti (es. aggiornamento della diagnosi per le Università) e potenziamento delle abilità di lettura, scrittura e calcolo e supporto nel metodo di studio.

Indirizzo studio Maria Pia
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti. Epitteto