Alessio Rago

Dott. Alessio  Rago  Psicologo albo #19978 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Buongiorno, sono Alessio Rago, psicologo evolutivo e dell'età adulta. Sono iscritto regolarmente all'albo con il numero 19978. Esercito la professione a Como.

Ho iniziato la mia formazione approfondendo le mie conoscenze e le mie esperienze con l'età evolutiva, in particolar modo con la pre-adolescenza e l'adolescenza, sviluppando conseguentemente anche le competenze per il sostegno alla genitorialità. La fase evolutiva dell'adolescenza mi ha sempre molto appassionato e stimolato e mantengo ancora buona parte del mio tempo impiegato a stretto contatto con gli adolescenti, in progetti di promozione della salute e prevenzione di comportamenti a rischio.

In seguito alle mie esperienze in campo evolutivo, ho iniziato la mia attività professionale anche con gli adulti, scoprendo una modalità di lavoro diversa ma altrettanto stimolante. La mia impronta all'età evolutiva e le mie teorie di riferimento della psicanalisi contemporanea, risultano essere molto importanti anche nel trattamento degli adulti, nella costruzione di una relazione di aiuto legata all'esperienza soggettiva e intersoggettiva delle persone che fanno parte della coppia analitica, senza spazio per giudizi a priori.

Indirizzo studio Alessio
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi