Luca Mazzucchelli - MINDCENTER

Dott. Luca  Mazzucchelli - MINDCENTER  Psicologo Psicoterapeuta albo #03/9786 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  BG
    provincia
  •  9
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono il dr. Luca Mazzucchelli, sono psicologo, psicoterapeuta e direttore scientifico di Mind Center, centro di psicologia clinica, psicoterapia e coaching con 6 sedi in Lombardia.

Nei miei centri, io e il mio team di specialisti offriamo percorsi individuali, di coppia e familiari, oltre che interventi online in tutto il territorio nazionale.

MINDCENTER – PERCHÈ UN CENTRO CON PIÙ PSICOLOGI?

Nel corso degli ultimi anni ho approfondito il funzionamento di molti approcci psicoterapeutici frequentando corsi specialistici, leggendo libri e conoscendo di persona molti dei capiscuola che hanno teorizzato i principali modelli di intervento in voga oggi. Ho, inoltre, lavorato in contesti tra loro differenti, valutando diversi modelli di presa in carico e facendomi una mia idea su quale fosse più opportuno riproporre nel mio studio.

Dopo una lunga ricerca, al fine di offrire la migliore presa in carico possibile a chi mi chiede aiuto, ho chiesto ad alcuni colleghi di lavorare al mio fianco. Il motivo è molto semplice: ogni sofferenza ha un suo specialista di riferimento. Pochi sono gli psicologi in grado di fare “tutto e bene” e ho visto molto più efficace, al contrario, circondarmi di colleghi certamente dotati di un’ottima preparazione di base e generica, ma con una storia lavorativa alle spalle che testimoniasse un approfondimento importante in massimo 1-2 aree problematiche.

In questo modo chi vive una sofferenza potrà nel mio centro trovare l’apporto di uno psicologo e psicoterapeuta specializzato sul trattamento della specifica difficoltà vissuta.

Nel nostro lavoro, ci atteniamo a queste 3 semplici regole:

1) SOLO SPECIALISTI: non troverai professionisti “tuttologi”, perchè crediamo nell'importanza del riconoscimento dei propri limiti, e nel valore aggiunto che la specializzazione può portare a chi è in cura. Per questo troverai solo professionisti specializzati nella cura di specifiche problematiche.

2) NESSUN PROFESSIONISTA LAVORA DA SOLO: L'équipe di lavoro è da me supervisionata e composta da psicologi di orientamenti diversi. Tutti i professionisti del centro ciclicamente si confrontano con me per parlare dei progressi delle situazioni che seguono. Il tutto è ovviamente a vantaggio di una presa in carico efficace ed efficiente.

3) NESSUNA TERAPIA INFINITA: Se non osserviamo i primi risultati positivi dopo pochi incontri, interrompiamo il percorso di presa in carico. Infatti, in base alla nostra esperienza e all'approccio che utilizziamo, abbiamo notato che i primi progressi si possono apprezzare già negli incontri iniziali.


COME FUNZIONA LA PRESA IN CARICO?

Dopo che avrai compilato la scheda di primo contatto (la trovi qui), la esaminerò in prima persona ed entro 24 ore verrai contattato direttamente dallo specialista che reputo essere più adatto alle tue esigenze.

In alternativa puoi contattarci via mail o telefonicamente, al numero che trovi indicato: anche in questo caso vaglierò la tua richiesta e sarai ricontattato a breve per organizzare una presa in carico il più efficace possibile.

Al momento del pagamento del primo colloquio, avrai inoltre la possibilità di avere in omaggio uno dei miei video corsi del valore di 197 euro ciascuno, a scelta tra “Coppia Felice” e “Volontà d’acciaio”.

APPROFONDISCI IL NOSTRO PENSIERO

Nel corso degli anni ho creato diversi contenuti che ti possono facilitare nel comprendere come lavoriamo e come ragioniamo davanti alla psicologia e alla psicopatologia.

Sul mio canale YouTube troverai oltre 1000 contenuti completamente gratuiti su pressochè ogni ambito psicologico: interviste agli psicologi più importanti in Italia e nel mondo, recensioni di libri psicologici, approfondimenti su patologie e strumenti di coaching e self help per il benessere individuale.

Puoi anche valutare la lettura dei miei due libri bestseller: “Fattore 1% - piccole abitudini per grandi risultati” e “L’era del cuore - come trovare il coraggio per essere felici”.

CHI È LUCA MAZZUCCHELLI

Psicologo, psicoterapeuta e imprenditore, sono curatore delle collane di psicologia Giunti editore e direttore della storica rivista “Psicologia Contemporanea”.

Sono stato Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi in Lombardia per oltre 6 anni, Mental Coach di XFactor e sono stato nominato come Best psychological Coach italiano, nonché una delle 10 persone che maggiormente influenzeranno il mondo della formazione e del coaching in Italia nei prossimi anni. Per scoprire di più su di me ti invito a consultare il mio sito internet.

DOVE RICEVIAMO

Milano - Via Piermarini (zona Arco della Pace)
Milano - Via Paisiello (zona Loreto-Piola)
Milano - Via Montepulciano (zona Stazione Centrale)
Bergamo - Via Gambirasio
Treviglio - Via XX Settembre
Legnano - Via Menotti

Indirizzo studio Luca Indirizzo studio Luca Indirizzo studio Luca Indirizzo studio Luca

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (6 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività
  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Analisi transazionale
  • Terapia sistemico relazionale
  • Terapia integrata
Scappare da una emozione è la via più sicura per portarla con te. Luca Mazzucchelli

   6 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Luisa il 23/09/2020

L’assistenza avuta mi ha aiutata a superare un grosso trauma. La ferita c’è ancora ma non dirige più la mia vita. Ho imparato tanto.

Rilasciata da Marco il 22/09/2020

Ho chiamato il centro per un sintomo fastidioso che stava diventando decisamente invalidante. Il dottore che mi ha ricevuto mi ha ascoltato attentamente e poi mi ha dato la sua chiave di lettura. Illuminante. Ho capito da dove proviene e stiamo lavorando per risolverlo.

Rilasciata da Martina il 18/09/2020

Mi sono rivolta al dottore per un trauma che mi porto dietro da molto tempo. La voglia di superarlo c’era ma anche la paura di dover fare infiniti incontri. Mi è stata indicata la dottoressa Fiscaletti che svolge sedute con l’ausilio dell’EMDR. Le sedute sono molto intense e non so se sia merito del metodo o della mia dottoressa ma già dopo le prime sedute non mi sentivo più come prima. Conosco l’entità dei miei problemi e so che dovrò lavorare con costanza e pazienza ma posso già dirmi molto più che soddisfatta. Lo consiglio

  Richiedi appuntamento