Francesca Colomo

Dott.ssa Francesca  Colomo  Psicologa albo #2961 - Sardegna

  •  CA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Offro sostegno e consulenze psicologiche alle famiglie, presso il mio studio privato e per i Servizi Sociali di un piccolo Comune in provincia di Cagliari, dove lavoro come dipendente per una Cooperativa sociale. In parallelo all’attività lavorativa ho perfezionato la mia formazione con un master in psicologia perinatale e dei corsi di approfondimento relativi all’età evolutiva quali i percorsi di protezione giuridica nella tutela dei minori, il lavoro di rete nei servizi per le famiglie, la progettazione degli interventi educativi rivolti al singolo e al gruppo, la psicopatologia dell’apprendimento, la gestione dei colloqui con bambin* e ragazz*, il colloquio motivazionale con gli/le adolescenti.

Così come i recenti studi mettono in evidenza, ritengo che alla base del benessere ci siano saldi legami relazionali con le prime figure di accudimento basati sull’ascolto empatico, la fiducia nelle competenze fin dalla nascita, il riconoscimento e l’accoglienza dei bisogni di contatto e vicinanza, l’educazione basata sul rispetto delle proprie emozioni e quelle altrui. I percorsi di sostegno e le consulenze che promuovo sono mirate ad individuare e gestire le proprie risorse personali, potenziare la capacità di risoluzione delle problematiche con fiducia e serenità verso il cambiamento, gestire le emozioni nelle situazioni complesse, costruire relazioni funzionali e soddisfacenti. Ciascuna famiglia è un sistema, in cui ciascun componente influenza l’altro e dove il tutto è più della somma delle loro parti: a partire da questa prospettiva, dove possibile si tende ad intervenire sull’intero nucleo, rendendo ciascuno partecipe del percorso intrapreso.

Indirizzo studio Francesca
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicologia positiva
Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali. Hodding Carter