Lorenzo Gambacorta

Dott. Lorenzo  Gambacorta  Psicologo Psicoterapeuta albo #7434 - Toscana

  •  FI
    provincia
  •  9
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono uno psicoterapeuta specializzato con lode presso l'Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica, offro un primo colloquio gratuito per valutare un percorso insieme al paziente. Ho esperienze clinica di anni nel settore pubblico, prima come specializzando poi come volontario, e lavoro come privato con adulti e adolescenti.

L'ascolto è uno dei punti fondamentali del mio lavoro. Ascolto per il bisogno e il desiderio del paziente, grazie alla mia formazione di impostazione Freudiana ma che comprende le più moderne teorie della Psicoanalisi, posso proporre interventi brevi o più lunghi e strutturati, da alcuni mesi a anni, a seconda di ciò che richiede il problema da affrontare, e naturalmente a seconda delle esigenze del paziente.

Ogni problema ha una sua causa e radice, che risiede nella storia della persona e nel suo modo attuale di vivere la vita. Insieme cerchiamo queste cause, per trasformare il disagio in nuovi modi di vivere se stessi, le relazioni e la realtà. Inoltre, anch'io ho fatto esperienza di una mia terapia personale, portando nella professione il valore aggiunto di chi sa come ci si sente "nella pelle del paziente"!

Indirizzo studio Lorenzo
   50  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (7 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
"Sentirsi reali è più che esistere..."

   7 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Marco il 12/12/2022

Mi sono trovato davvero molto bene. Sto guardando certe cose, sopratutto problemi affettivi, da un punto di vista differente, il che mi è stato davvero molto utile. Gentile, disponibile e mai giudicante. Consigliato

Rilasciata da Elisa il 19/10/2022

Ottimo professionista attento, accogliente e rispettoso. Mi sono trovata molto bene e lo consiglio, il mio percorso di psicoterapia è stata un'esperienza che non dimenticherò.

Rilasciata da Manuela il 21/08/2022

Mi sono decisa a iniziare un percorso di psicoterapia dopo molti molti dubbi, ma devo dire che col dottor Gambacorta mi sono trovata molto bene, sono riuscita ad aprirmi come non avrei pensato, e questo è stato importantissimo. Che si parli di relazioni, di problemi più specifici (nel mio caso entrambi), quello che succede quando una terapia funziona è la possibilità di prendere le scelte giuste e secondo me non esiste niente di più importante!