Katarina Faggionato

Dott.ssa Katarina  Faggionato  Psicologa Psicoterapeuta albo #10087 - Veneto

  •  VI
    provincia
  •  7
    apprezzamenti

   Descrizione

La dott.ssa Katarina Faggionato è psicologa clinica, lavora con adolescenti, adulti e anziani. Riceve presso lo studio a Vicenza e online.

Si occupa delle seguenti problematiche:

- ansia

- attacchi di panico

- stress

- depressione

- disturbo ossessivo-compulsivo

- esperienze traumatiche

- problemi relazionali

- difficoltà genitoriali

- bassa autostima

Spesso le persone arrivano sopraffatte dai loro problemi, dopo aver cercato per molto tempo di convincersi di dovercela fare da sole. A volte ci si sente strani, inadeguati, diversi, si provano tante emozioni come l'ansia, la tristezza, il senso di colpa o la vergogna per il proprio disagio. Cerchiamo di capire insieme le difficoltà per poi affrontarle, procedendo verso gli obiettivi desiderati. Per fare questo è necessario instaurare una relazione di fiducia in uno spazio dove ci si sente a proprio agio.

Indirizzo studio Katarina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (5 persone)

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
La più alta espressione dell’empatia è nell’accettare e non giudicare. Carl Rogers

   5 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Cetti Averna il 23/02/2021

Sono soddisfatta di averla scelta come psicologa. La ritengo professionale, empatica,sempre disponibile e molto attenta con i suoi pazienti. Mi sentivo smarrita senza sapere dove andare,pian piano grazie al suo aiuto sto ritrovando la strada giusta verso la serenità.

Rilasciata da Nadia il 24/08/2020

Io sono stata contenta delle sedute con la Dottoressa Faggionato! È preparata e competente e molto umana ,mi sono sentita a mio agio e capita nel parlare dei miei problemi,ed è anche molto gentile!!

Rilasciata da Lara il 30/07/2020

Circa un anno fa ho cominciato a soffrire di violenti attacchi di ansia. Mi svegliavo improvvisamente nel cuore della notte in preda alla tachicardia e al senso di soffocamento, non riuscivo più a prendere il treno o l’aereo da sola, persino andare al cinema o al ristorante o trascorrere una notte fuori casa erano diventati un serio problema, con pesanti ripercussioni nel lavoro e nella vita sociale. Su consiglio di un caro e fidato amico psichiatra, mi sono rivolta perciò alla dr.ssa Faggionato. Mi sono sentita a mio agio fin dalla prima seduta. La sua capacità di ascolto e di comprensione mi hanno immediatamente rassicurata. Ho sentito che potevo aprirmi liberamente con lei, perché avevo davanti a me una persona molto preparata, scrupolosa, disponibile e affidabile. Con mano esperta e sicura, la dottoressa mi ha guidato in un percorso interiore che mi ha portato a comprendere le cause profonde del mio malessere. Grazie ai suoi preziosi consigli sono riuscita a superare le mie paure e a mettere in campo una serie di strategie che ora mi aiutano a riconoscere e a gestire quelle situazioni di stress emotivo che prima mi bloccavano completamente. Il banco di prova è stato il lockdown di quest’inverno, che sono riuscita a vivere con grande serenità e in totale autonomia. Grazie alla dottoressa Faggionato ho finalmente ricominciato a respirare, e di questo le sarò per sempre grata.