Sono una Psicologa clinica e Psicoterapeuta Cognitivo-comportamentale.
I miei interventi comprendono consulenza e sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia.
Mi occupo di colloqui individuali rivolti a chi sta attraversando un momento difficile della propria vita, di sofferenza emotiva, di particolare stress e/o di crisi relazionale, e senta la necessità di chiedere un aiuto esterno e professionale.
Il mio approccio integra tecniche provenienti dalla Terapia Cognitivo-Comportamentale classica (ristrutturazione cognitiva, esposizioni comportamentali) con tecniche di psicoterapia cognitivo comportamentale di Terza generazione, come Acceptance and Commitment Therapy (ACT), Dialectical Bheavioural Therapy (DBT), Mindfulness, Schema Therapy. Ogni percorso è individuale e personalizzato, costruito sulla base delle esigenze e degli obiettivi terapeutici stabiliti insieme al paziente.
In particolare propongo:
Per giovani e adulti, percorsi di supporto psicologico individuale e di psicoterapia per:
- sofferenza emotiva (ansia, insonnia, stress, irritabilità...) e difficoltà nella gestione delle emozioni;
- conflitti relazionali e di coppia;
- sofferenza emotiva legata al vissuto di una malattia oncologica, anche rivolto ai familiari e a chi sta vicino alla persona malata;
- gestione di patologie croniche;
- difficoltà relazionali.