Marianna Ambrosecchia

Dott.ssa Marianna  Ambrosecchia  Psicologa albo #8348 - Emilia Romagna

  •  PU
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

A chi si rivolge la mia attività:

si rivolge a singoli, coppie o famiglie che stanno attraversando un momento di difficoltà, o stanno convivendo con un disturbo psico-fisico e vogliono sentirsi meglio. Talvolta la sofferenza si può manifestare come insonnia, stress, dolore cronico, ansia, depressione, ansia problemi comportamentali, alimentari o conflitti interpersonali. Affidarsi ad un professionista è una scelta giusta per cambiare la relazione con la propria sofferenza e ricercare il benessere.

Lo studio sI rivolge anche a gruppi che vogliono seguire i corsi attivi, ad enti, associazioni, aziende o singoli professionisti che richiedono un consulto professionale o percorsi formativi.


Di cosa mi occupo:

Prevenzione: Interventi di promozione, mantenimento della salute e del benessere psicofisico e sociale lungo l'intero arco di vita.

Diagnosi: Valutazione psicodiagnostica in risposta a coloro che intendono affrontare un problema, approfondirne la natura ed eventualmente iniziare un percorso psicologico.

Sostegno Psicologico: Gestione clinica e cura del disagio psicofisico attraverso le più recenti tecniche, con l'obiettivo di ripristinare l'equilibrio psicofisico e migliorare la propria qualità di vita.

Corsi Attivi:

Corso di gestione dello stress basato sulla Mindfulness
Corso di training autogeno.

Come lavoro:

Ogni individuo è unico nella sua complessità poichè unica è la sua storia e il contesto in cui pensa, si muove e agisce. Il sintomo è pertanto espressione di una sofferenza personale.

Il principale strumento del mio lavoro è il colloquio clinico, nelle situazioni che lo richiedono, talvolta mi avvalgo di test psicodiagnostici.

La mia esperienza nella ricerca scientifica mi porta ad avere un approccio evidence-based. Recenti studi mostrano l'efficacia della mindfulness nella gestione di molti disturbi legati allo stress (come ansia, insonnia, cefalea, rischio di malattie cardiovascolari), nella gestione del dolore cronico e delle emozioni. Dopo essere divenata istruttore , utilizzo la mindfulness sia personalmente che con il paziente (individualmente o in gruppo) per gestire con consapevolezza ogni aspetto della vita.

Nel mio lavoro utilizzo anche l' Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) di particolare efficacia per il trattamento del trauma e dello stress post-traumatico.

Indirizzo studio Marianna
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Mindfulness
Il modo in cui trascorriamo la giornata corrisponde naturalmente al modo in cui passiamo l'esistenza. (Annie Dillard)

 Caratteristiche

Possibilità di VideoConsulenza
Colloqui anche in lingua straniera
Pagamenti anche tramite POS

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Claudio il 07/06/2020

Professionale, preparata ed empatia. In un momento difficile è stata in grado di aiutarmi.