Silvia Marinelli

Dott.ssa Silvia  Marinelli  Psicologa Psicoterapeuta albo #1614 - Abruzzo

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono psicologa clinica e psicoterapeuta di orientamento cognitivo comportamentale, esperta in disturbi dell’età adulta e dell’età evolutiva. Da anni mi occupo di ansia e panico, disturbo bipolare, depressione, disturbi del sonno nell'età adulta ed evolutiva, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi stress correlati, disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività, disturbo oppositico provocatorio e disturbo della condotta


Sono laureata presso l’Università’ La Sapienza’ di Roma. Vivo e lavoro a Roma. Sono specializzata con lode alla PTS Training School-Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo comportamentale con cui ho collaborato nel 2013 come membro della commissione esaminatrice per gli esami di fine anno e come docente del nucleo monotematico sul disturbo d’ansia sociale. Nel corso della mia carriera ho cercato di accrescere le competenze personali prendendo parte ad una serie di corsi, seminari e workshop sugli argomenti di mia competenza.

Offro sedute di psicoterapia e sostegno psicologico, individuale, genitoriale e di coppia. Ho preso parte come relatrice ad un insieme di convegni e giornate di approfondimento su insonnia e disagi dell'età evolutiva.

In aggiunta, nel 2020 ho pubblicato articoli sull’insonnia e nel 2019 ho pubblicato il libro: "Il Disturbo Bipolare. Modelli e prassi terapeutiche cognitivo-comportamentali", edito da Anicia. Sono socia e collaboro con l’Associazione “Ethos et Humanitas” e lAssociazione Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Gruppo.


Nel relazionarmi con i miei pazienti, cerco di restituire loro il senso di padronanza e di controllo della propria vita. Ogni persona, al di là della patologia, ha una storia personale, relazionale e di affetti spesso devastata e impoverita dalla sofferenza. Il mio obiettivo è quello di entrare in punta di piedi nella storia dei miei pazienti cercando di restituire alla stessa dignità e valore, fornire gli strumenti per poter fronteggiare la sofferenza, potenziare le risorse, migliorare la qualità di vita e aiutare la persona a recuperare la serenità perduta, riappropiandosi, così, della propria esistenza.

Per maggiori info visita il mio sito
www.silviamarinelli.it

Indirizzo studio Silvia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Vi aiuterò in un percorso, da fare insieme, per riprendere il controllo della vostra vita