Orietta Savelli

Dott.ssa Orietta  Savelli  Psicologa Psicoterapeuta albo #428 - Marche

  •  AN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Psicodinamico, Psicoanalisi Junghiana.

Mi sono formata alla Scuola di Specializzazione dell'Associazione Italiana di Psicologia Analitica (A.I.P.A.) di Roma.

Vivo e lavoro a Senigallia.

Il mio lavoro consiste nell'affrontare la sofferenza e il disagio della persona tramite l'indagine delle dinamiche interne, del contesto di vita e di eventuali esperienze traumatiche.

L'obiettivo è la crescita e l'evoluzione personale, individuando il proprio cammino di vita attraverso le proprie Luci, Ombre e Potenzialità.

Ho esperienza nell'ambito della violenza maschile sulle donne, declinata nelle sue varie forme: fisica, psicologica, sessuale, economica e stalking.

Ogni forma di violenza si manifesta secondo meccanismi ripetuti che prevedono fasi precise, si parla infatti di “ciclo della violenza". Qualunque sia la forma che la violenza assume, il suo obiettivo primario è sempre il potere ed il controllo.

In questo contesto ho esperienza con gruppi di auto-mutuo-aiuto con donne che si sono affrancate o si stanno affrancando dalla relazione con l'uomo abusante.

Mi occupo anche del trauma da abuso narcisistico e del malessere che provoca la dipendenza affettiva. Mediante il ri-conoscimento e la consapevolezza delle proprie dinamiche si può ricostruire la fiducia in se stessi e allontanarsi man mano da quei comportamenti disfunzionali che hanno condotto la persona allo stato di “vittima”.

Indirizzo studio Orietta
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
Nosce Te Ipsum