Mariella Marotta

Dott.ssa Mariella  Marotta  Psicologa Psicoterapeuta albo #3414 - Sicilia

  •  RG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Salve, sono la dott.ssa Mariella Marotta.

Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Palermo nel 2004, successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia ad orientamento psicodimamico (ric. Miur Roma: D.M. 31.12.93) nella città di Roma.

Ho iniziato la mia esperienza, quasi ventennale, presso l’Ambulatorio di Psicodiagnostica al Policlino dell’Università di Catania.

Sono specializzata nella diagnosi e nel trattamento dei disagi psicologici contemporanei. Coltivo la mia passione per la clinica e la scienza attraverso l'insegnamento all'Isituto Superiore di Studi Freudiani (aut. Miur del 01/08/2011), una Scuola di specializzazione post-laurea in Psicoterapia oltre al ruolo di docente al Master in Psicodiagnostica di I° livello nella città di Catania.

Ho partecipato a diverse conferenze e seminari, in qualità di relatrice, organizzati in collaborazione con le Università di Catania e di Enna e con l’Ordine dei Medici e dei Farmacisti oltre a numerose attività di prevenzione e di Action-Research per quanto riguarda i disagi dell’adolescenza e dell’infanzia all’interno di progetti scolastici.

Dal 2017 collaboro con l'Ufficio Pastorale per le Fragilità della Diocesi di Noto. Dal 2004 coopero con l'Associazione Meter per la tutela dell'infanzia.

Nel 2006 mi sono specializzata a Milano presso il centro ABA per la cura e il trattamento dei DCA. Sono trainer in Mindful eating.

Giornalmente approfondisco la conoscenza clinica e teorica sulle tematiche che creano il disagio psicologico con attenzione ai fenomeni che caratterizzano l'attuale contesto sociale.

Oltre a ricevere i miei pazienti presso lo studio con sede a Ispica (RG) e a Modica (RG) svolgo anche colloqui online.

La consulenza psicologica online ha come fine quello di fornire un sostegno psicologico grazie all’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione, per arrivare dove e con modalità non altrimenti possibili. E’ un servizio molto utile a seconda delle differenti esigenze. Può essere di aiuto a chi vive in un paese in cui non si parla la lingua madre, a chi ha difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio, a chi, dopo aver intrapreso un percorso con uno psicologo, debba cambiare città per motivi di lavoro o di studio o per chi vive in situazioni di allerta come un’emergenza epidemiologica che richiede azioni di contenimento per ridurne il contagio (COVID-19).

Indirizzo studio Mariella
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
La psicoanalisi è un' opportunita, un opportunità per ripartire. J. Lacan