Michela Sperone

Dott.ssa Michela  Sperone  Psicologa Psicoterapeuta albo #5216 - Piemonte

  •  CN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono psicologa psicoterapeuta iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte n. 5216. Esperta di terapia di coppia, specializzata in ambito sistemico relazionale.

La mia attività clinica si rivolge ad adulti, coppie, genitori con figli piccoloi problematici, adolescenti in difficoltà. ho competenza in attività clinica individuale per quanto concerne svariate aree: disturbi d'ansia, attacchi di panico, disturbi depressivi, disturbi di personalità, problematiche relazionali, scolastiche, lavorative, problemi legati all'emotività, all'autostima e alla gestione della rabbia, disturbi psicosomatici, ipocondriaci, alimentari, ossessioni e compulsioni.

In particolare sono specializzata in percorsi di terapia di coppie che attraversano momenti di crisi: difficoltà di comunicazione tra i partner, difficoltà nella sfera sessuale, difficoltà ad attraversare le fasi di trasformazione del legame di coppia in relazione alla nascita del figlio etc.

Lavoro in ottica sistemico-relazionale ponendo al centro dell'attenzione la persona all'interno dei contesti di vita quotidiana. Il sintomo dell'individuo e/o la crisi familiare sono indicatori di disagio crescente nel contesto relazionale che non corrisponde alle esigenze evolutive della persona o della famiglia.

L'obiettivo centrale del mio lavoro è il raggiungimento del benessere degli individui attraverso la crescita e la differenziazione del Sè rispetto agli altri. Lo spazio clinico e la costruzione di una alleanza terapeutica favoriscono la costruzione di significati della sofferenza e riattivano le risorse della persona.

Declinando il mio lavoro in aree di intervento posso individuare i seguenti ambiti:

- prevenzione del disagio, - valutazione del funzionamento di realtà familiari, istituzionali e di comunità, - psicoterapia delle patologie del pensiero, degli affetti, della personalità, - psicoterapia in presenza di patologie organiche o disabilità fisica e mentale.

Indirizzo studio Michela
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale