Marta Brocca

Dott.ssa Marta  Brocca  Psicologa albo #10142 - Veneto

  •  VE
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono da Dott.ssa Marta Brocca, psicologa, neuropsicologa, psicoterapeuta all'ultimo anno della Scuola di Specializzazione in psicoterapia cognitiva neuropsicologica; ricerco il costante miglioramento al fine di garantire percorsi terapeutici individualizzati ed efficaci. Lavoro come libera professionista nella provincia di Venezia:

-Favaro Veneto in Via Triestina 54/8, 30173,

-Venezia, Campo Santa Marina Castello 6084

-Mestre, Via Catalafimi 1B, 30173

Mi sono laureata all'Università degli studi di Padova in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica a cui è seguita l'esperienza annuale presso il Policlinico San Marco di Mestre nel reparto riabilitativo di pazienti esiti di lesioni cerebrali acquisite. Ho collaborato con l'associazione "La Nostra Famiglia" di Pieve di Soligo effettuando valutazione e riabilitazione di pazienti con lesioni cerebrali acquisite. Attualmente opero all'interno della UO di Neurologia presso l'Ospedale civile San Giovanni e Paolo di Venezia e presso il Centro Polifunzionale AIRE di Mestre.

Mi occupo prevalentemente di problematiche quali:

-Ansia

-Attacci di panico

-Disturbi Ossessivi Compulsivi

-Disturbi Alimentari

-Somatizzazioni

ma anche

-relazioni affettive difettuali

-gelosia patologica

-difficoltà relazionali

-gestione dell'emotività

La terapia cognitiva neuropsicologica è un approccio terapeutico che parte dal presupposto che il paziente è un individuo unico e pertanto non utilizza protocolli standard di cura. Il percorso terapeutico viene formulato ad hoc per il paziente tenendo conto del suo contesto esistenziale, della sua storia di vita e della sua progettualità.

La raccolta di informazioni di macrocontesto permette di comprendere i significati de la sofferenza del paziente per rifigurare insieme la sintomatologia all'interno di una storia di vita fornendo alla persona nuove aperture di senso.

Indirizzo studio Marta
   65  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Se desideri vedere l'arcobaleno, impara a non temere la pioggia

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Pagamenti anche tramite POS
Possibilità di VideoConsulenza
Info mezzi pubblici
Studio con toilette