Roberto Lucchetta

Dott. Roberto  Lucchetta  Psicologo Psicoterapeuta albo #6035 - Veneto

  •  TV
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Laureato in Psicologia presso l’Ateneo di Padova, dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione ho proseguito la mia formazione specializzandomi in psicoterapia analitica di orientamento junghiano e psicosomatico, lasciando comunque aperta la mia impostazione alla conoscenza di altri modelli terapeutici studiati e approfonditi nella loro metodologia e applicazione.

Ho da sempre nutrito una fiducia incrollabile nella bontà di fondo dell’essere umano. E questo mi ha spinto a volerlo indagare ed approfondire in tutti i suoi aspetti, non esaurendolo alle sole discipline psicologiche ma integrando anche i contributi della filosofia, dell’antropologia e dello studio delle religioni.

Svolgo questo lavoro ormai da più di dieci anni con grande amore, dedizione e gratitudine verso le persone che vengono a donarmi la propria storia attraverso il corpo, le immagini ma soprattutto la parola, protagonista principale in terapia.

Ma la parola che garantisce veramente la psicoterapia è quella che scaturisce dal reciproco dono di sé, che offre il tempo per generare e vivere uno spazio onesto ed intimo in cui far accadere una relazione terapeutica autentica di fiduciosa alleanza dove sarà il dialogo a diventare decisivo ai fini della cura, permettendo di far luce e porre lo sguardo sulla propria originalità, attingere alle proprie risorse più profonde e nascoste che vivono fuori dal tempo, e far sì che ognuno possa tornare a percorrere il proprio sentiero.

Nella mia esperienza di psicoterapeuta, di docente ma anche di marito e padre, ho potuto trovare molto più di quanto cercassi, aprendo in me il desiderio di poter restituire lo stesso percorso.

Indirizzo studio Roberto
   90  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
Il disagio è la voce di un amico sincero...dice sempre la verità!