Elsa Falciani

Dott.ssa Elsa  Falciani  Psicoanalista albo #15990 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  3
    apprezzamenti

   Descrizione

La psicoterapia analitica, chiamata anche psicologia del profondo è lo studio che analizza l'incoscio e i suoi movimenti. Consiste nell'interpretazione dell'analista di sogni, fantasie, della tipologia transferale paziente-analista, associazioni libere. L'analista accompagna la persona come una torcia nel buio, non ha la risposta a tutto ma camminando insieme lo aiuta dove ci sono le zone più buie a trovare la propria strada.

L'incontro con il proprio analista è un incontro fecondo che dovrebbe creare nuove prospettive, nuovi punti di vista, per questo è importante scegliere la persona giusta ma soprattutto che "a pelle" ci piace, ci fa sentire a nostro agio, questo più di tutto è importante nella scelta del professionista.

L'incontro è un momento trasformativo, un tempo dinamico, un movimento verso… È il tempo dell’incontro. Un incontro che, Roland Barthes spiega, è un' apertura di possibilità altre, occasione di significazioni nuove, è ampliamento delle reciproche prospettive, opportunità di dialogo, è una danza…. Di esplorazione e dispiegamenti.

Indirizzo studio Elsa
   70  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (3 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica

   3 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Marisa il 26/08/2020

Molto contenta. Mi ha fatto fare un grande passo avanti, è servito a me e alla mia famiglia. Ringrazio di cuore.

Rilasciata da Federica il 26/08/2020

Mi sono rivolta alla Dott.ssa perchè ho preso la decisione di cambiare la mia vita e che avevo problemi nella gestione delle relazioni e e emozioni. All'inizio avevo paura di raccontare la mia vita e i miei problemi a qualcuno ma poi è stato naturale con lei. Ora riesco a gestire la rabbia che prima era distruttrice e il mio rapporto con mia madre è migliorato. Consiglio la Dott.ssa Elsa Falciani per chiunque voglia mettersi in gioco e cerca una buona guida.

Rilasciata da Davide il 26/08/2020

Mi sono rivolta alla Dott.ssa per un problema di dipendenza affettiva con una mia ex fidanzata. Mi sono trovato bene e accolto, molto easy. Ora ho smesso da 1 mese e sono partito per un lavoro all'estero, direi che sto molto meglio :-) Lo studio poi è molto bello.

  Richiedi appuntamento