Mélody Colliard

Dott.ssa Mélody  Colliard  Psicologa Psicoterapeuta albo #216 - Valle d'Aosta

  •  AO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Sono Mélody Colliard, psicologa e psicoterapeuta psicoanalitica dell'età evolutiva. Ho frequentato l'Università della Valle d'Aosta laureandomi nel 2013 in Psicologia. Nel 2015 mi sono iscritta all'albo degli Psicologi della Valle d'Aosta e ho iniziato la mia professione come psicologa a Hȏne, mio paese d'origine.Nel 2014 ho deciso di continuare il mio percorso formativo specializzandomi in psicoterapia psicoanalitica presso al scuola SPP di Torino. Dal 2016 faccio parte come psicologa dell'associazione “Psicologi per i Popoli- Emergenza Valle d'Aosta” e, successivamente, entro a far parte della Protezione Civile regionale.

Negli anni mi sono occupata in parallelo anche di educazione lavorando, tramite cooperativa sociale, in diversi servizi per minori e, attraverso la scuola, come supplente nelle scuole dell'infanzia e primarie sia su gruppo classe che su sostegno. Questo mi ha permesso di avere una visione a tutto tondo delle varie istituzioni che ruotano attorno ai nostri bambini e ragazzi, permettendomi di vedere più da vicino le difficoltà che sia i minori sia gli adulti che si occupano di loro possono incontrare nella vita quotidiana.

Da alcuni anni mi sono avvicinata inoltre alla tematica della prevenzione e promozione del benessere mente-corpo, approfondendo diversi approcci nell'ambito delle tecniche di rilassamento corporeo e mentale e diventando operatrice di training autogeno.

Attualmente mi occupo di bambini, adolescenti, genitori tramite percorsi di sostegno psicologico e/o psicoterapia ad approccio psicoanalitico, di problematiche legate alla gestione dell'ansia e dello stress e di promozione del benessere attraverso collaborazioni con istituzioni pubbliche.

Indirizzo studio Mélody
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.