Francesco Monticelli

Dott. Francesco  Monticelli  Psicologo Psicoterapeuta albo #5144 - Toscana

  •  LU
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

FRANCESCO MONTICELLI, PSICOLOGO LUCCA

Sono nato Lucca nel 1977 e mi sono laureato in psicologia clinica e di comunità presso l'università degli studi di Firenze.

Successivamente mi sono specializzato con il massimo dei voti in psicoterapia cognitivo-comportamentale, con il riconoscimento europeo del titolo di terapeuta CBT (Cognitive Behavioural Therapy) da parte della European Association for Behavioural and Cognitive Therapy.

Da molti anni mi occupo dei disturbi da abuso di sostanze presso centri di terapia specializzata e mi impegno ad aiutare nella mia attività libero professionale le persone con le più varie problematiche psichiatriche e psicologiche incentrando la mia ricerca professionale sui disturbi ossessivi, depressivi e d'ansia.

Sono socio AIAMC (Associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento e terapia comportamentale e cognitiva) e membro di ABA (Association for Behavior Analysis International).

Esercito come psicologo psicoterapeuta a Lucca. Ti aspetto per affrontare insieme i disturbi che ti affliggono, per farti ritrovare una vita più serenza e un nuovo equilibrio interiore. L'ansia è uno dei disturbi più comuni del nostro tempo, complice anche uno stile di vita denso di impegni e di problemi da risolvere ogni giorno.

Con il giusto approccio terapeutico, è possibile vincere questi stati di ossessione e ritrovare nuova energia per affrontare la vita. Il mio studio di psicologo psicoterapueta si trova a Lucca, in via Pubblici Macelli, 101, presso il Centro di Sanità Solidale - Ass. Amici del Cuore.

Indirizzo studio Francesco
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale