Valentina Barone

Dott.ssa Valentina  Barone  Psicologa Psicoterapeuta albo #6877 - Toscana

  •  FI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono la dott.ssa Valentina Barone, Psicologa Psicoterapeuta iscritta all'albo degli Psicologi della Toscana nº 6877.

Il mio approccio teorico di riferimento è quello Cognitivo Comportamentale. Questo approccio si basa sulla relazione tra pensieri, emozioni e comportamenti, evidenziando come molti dei nostri problemi siano influenzati da ciò che pensiamo e facciamo. La terapia è centrata sul presente e ha l'obiettivo di far ottenere cambiamenti positivi sul futuro, aiutando la persona ad uscire dalla situazione difficile e problematica. Il passato risulta invece utile per capire come le attuali difficoltà si sono strutturate. Paziente e terapeuta lavorano insieme per sviluppare strategie funzionali alla risoluzione del problema.

Lavoro come libera professionista presso Spazio 21 -Studio di Psicologia di Scandicci, dove mi occupo prevalentemente di consulenza, trattamento e sostegno psicologico per problematiche connesse ad ansia e attacchi di panico, depressione e disturbi dell'umore, disturbi di personalità, dipendenze comportamentali, difficoltà relazionali, problemi nel sonno, gestione dello stress e delle emozioni. Sono esperta nel trattamento del trauma (EMDR).

Lavoro con adolescenti (se minori, previo consenso dei genitori), adulti e coppie.

Offro consulenze e terapie online.

Indirizzo studio Valentina
   70  € in studio a partire da
   55  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"Dentro ognuno di voi, nessuno escluso, alla radice stessa del vostro essere, c'è un vincente che aspetta di essere svegliato e sguinzagliato per il mondo!"