Elisabet Persello

Dott.ssa Elisabet  Persello  Psicologa Psicoterapeuta albo #1791 - Friuli Venezia Giulia

  •  UD
    provincia
  •  3
    apprezzamenti

   Descrizione

Da oltre un decannio mi occupo della diagnosi e trattamento di differenti patologie cliniche, dapprima nel ruolo di osservatrice, nel reparto di Psichiatria (Ospedale di Prato) durante il tirocinio post-laurea, poi come studiosa al Centro di Terapia Breve Strategica durante la scuola di specializzazione (ric. MIUR); infine come clinico nel mio studio privato.

Grazie alla formazione in psicoterapia breve, ho appreso l'utilizzo delle modalità del condurre un'efficace pratica clinica, attraverso tecniche e strumenti messi a punto per trattare le classi di problemi che più frequentemente colpiscono il genere umano.

Oltre ai master in comunicazione, organizzati dallo stesso istituto, la mia formazione clinica è stata integrata dallo studio del metodo EMDR, che applico soltanto in alcuni casi di sintomatologia post traumatica.

Al momento, svolgo la libera professione in due strutture in provincia di Udine (Tavagnacco, presso la Salus A.A., e in via Marconi a Majano). Le condizioni che più frequentemente tratto in studio sono: ansia e attacchi di panico, ossessioni e compulsioni, difficoltà genitoriali con bambini e adolescenti, problematiche nella relazione di coppia, separazione e lutto, disturbi depressivi, problematiche reattive a periodi della vita difficili.

Indirizzo studio Elisabet
   60  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5

   Percorsi di crescita

  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
"Nessuno sceglie il male capendo che è un male, ma ne resta intrappolato se per sbaglio lo considera un bene rispetto a un male maggiore." - Epicuro

   3 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Adele il 14/06/2019

Ho scelto la dottoressa per il tipo di approccio e perchè me l'ha consigliata un'amica fidata. I miei pensieri erano diventati una tortura, sia per me che per il mio compagno: non riuscivo nemmeno più a dormire, attanagliata dal dubbio di un possibile tradimento. Non è stato semplice uscire da questa situazione, ma per fortuna adesso è solo un ricordo passato, io mi sento un'altra e la mia vita di coppia è rifiorita. Ringrazio di cuore la dottoressa Persello che ha reso possibile questo cambiamento. Adele M.

Rilasciata da Daniela il 11/06/2019

Gli attacchi di panico erano settimanali, ma l'ansia era il mio pane quotidiano. Ho accettato di andare in terapia con mio marito e adesso, dopo poco più di sei mesi, sento che la vita è di nuovo nelle mie mani: mi sposto da sola, il panico è solo un ricordo e mi sento libera. Consiglio la terapia che ho fatto con la dottoressa Persello a tutte le persone in difficoltà. Daniela

Rilasciata da Elisa il 10/06/2019

Da due mesi mia figlia non andava più a scuola per dell'astio nei confronti di una professoressa. A nulla sono serviti i discorsi di noi genitori e dell'amica del cuore. Per pura coincidenza sono venuta a conoscenza della dottoressa Persello, che in poco tempo è riuscita a sbloccare questa situazione inamovibile. Adesso mia figlia è iscritta al secondo anno di Università, studia con profitto ed è soddisfatta della scelta intrapresa. Ho consigliato il numero della dott.ssa a più di una persona. Chi l'ha conosciuta mi ha poi ringraziata.... Elisa T.