Da oltre un decannio mi occupo della diagnosi e trattamento di differenti patologie cliniche, dapprima nel ruolo di osservatrice, nel reparto di Psichiatria (Ospedale di Prato) durante il tirocinio post-laurea, poi come studiosa al Centro di Terapia Breve Strategica durante la scuola di specializzazione (ric. MIUR); infine come clinico nel mio studio privato.
Grazie alla formazione in psicoterapia breve, ho appreso l'utilizzo delle modalità del condurre un'efficace pratica clinica, attraverso tecniche e strumenti messi a punto per trattare le classi di problemi che più frequentemente colpiscono il genere umano.
Oltre ai master in comunicazione, organizzati dallo stesso istituto, la mia formazione clinica è stata integrata dallo studio del metodo EMDR, che applico soltanto in alcuni casi di sintomatologia post traumatica.
Al momento, svolgo la libera professione in due strutture in provincia di Udine (Tavagnacco, presso la Salus A.A., e in via Marconi a Majano). Le condizioni che più frequentemente tratto in studio sono: ansia e attacchi di panico, ossessioni e compulsioni, difficoltà genitoriali con bambini e adolescenti, problematiche nella relazione di coppia, separazione e lutto, disturbi depressivi, problematiche reattive a periodi della vita difficili.