Federica Miceli

Dott.ssa Federica  Miceli  Psicologa albo #20118 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una Psicologa Clinica che esercita nell'ambito privato. L'obiettivo nella mia pratica è quello di creare un contesto confortevole, che metta il paziente nelle condizioni di narrare il proprio vissuto, senza sentirsi mai limitato in alcun modo.

Frequento la scuola di Psicoterapia ad indirizzo sistemico-familiare individuale Mara Selvini Palazzoli e con i miei pazienti affronto tematiche che riguardano l'intero ciclo di vita, dall'infanzia alla terza età.

Fin dalla laurea mi sono interessata di invecchiamento sano e patologico, per questo ho sostenuto con l'Università di Pavia un master in psicologia dell'invecchiamento. Effettuo dunque valutazioni cliniche e neuropsicologiche su anziani.

Offro servizi di consulenza, supporto e sostegno psicologico in ambito individuale, familiare e di coppia. Ansia, attacchi di panico, disturbi dell'umore e disturbi alimentari sono alcune delle problematiche che affronto con i miei pazienti, insieme con temi legati alla crescita personale, al problem solving, a difficoltà lavorative, al senso di efficacia personale.

L'approccio su cui si basa la mia pratica osserva l'individuo all'interno del suo contesto familiare e relazionale. Una relazione sbagliata infatti può produrre in un individuo disagio psicologico, e allo stesso modo anche un individuo con un tratto patologico di personalità può essere curato con l'aiuto fondamentale della famiglia, all'interno del setting terapeutico.

Sono una psicologa giovane, che fonda la sua attività su una formazione solida e basata sull'evidenza scientifica.

Indirizzo studio Federica
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale