Il Dottor Angelo Feggi è uno psicoterapeuta psicoanalista.
Offre anche terapia online (non nella terapia di coppia) nei casi opportuni.
La psicoanalisi mira a rendere conscio l'inconscio, ovvero a rendere la persona più consapevole di se stessa, quindi in grado di avere un maggior controllo su di sé, più autostima e serenità. Per far questo la psicoterapia ritiene fondamentale la relazione umana, per come è stata e per come può cambiare (attraverso l'ascolto dei vissuti, spesso dolorosi; la comprensione e accettazione della persona, senza che questa venga giudicata, ma contenendo i suoi vissuti di sofferenza, non facendola sentire sola).
Il Dott. Angelo Feggi ha conseguito la Laurea in Psicologia. Durante il percorso di studi ha svolto varie esperienze pratiche tra le quali il Consultorio Familiare CIF (adolescenti, adulti, anziani e coppie), il Centro Diurno di Serino (malati psichiatrici gravi), la Comunità Terapeutica Villa del Principe (disturbi alimentari, di personalità, disturbi psichiatrici).
Il Dott. Angelo Feggi ha lavorato per sei anni presso il Consultorio Familiare CIF (dove ha grandemente approfondito la terapia di coppia) e per due anni presso due comunità terapeutiche per adolescenti psichiatrici.
Iscritto all'Albo degli Psicologi della regione Liguria n. 07/2078.
Per migliorare la sua competenza umana/professionale il dottor Feggi ha effettuato un'analisi personale.
E' specializzato in Psicoterapia psicoanalitica presso Il Ruolo Terapeutico di Genova e ha conseguito un Master in Sessuologia.
Il Dott. Angelo Feggi interviene offrendo il suo supporto nei seguenti casi che riguardano adolescenti, adulti e coppie:
- disturbi d'ansia (attacchi di panico, agorafobia, disturbo d'ansia generalizzato, disturbo ossessivo compulsivo, etc.)
- disturbi dell'umore (depressione, disturbo bipolare, etc.)
- disturbi alimentari (anoressia, bulimia, disturbo da alimentazione incontrollata)
- disturbi sessuali (eiaculazioni precoce, vaginismo, disfunzione erettile, disturbo dell'eccitazione sessuale, etc.)
- problematiche relative a separazione e divorzio
- orientamento sessuale
- lutto
- disturbi di personalità (borderline, narcisismo, etc.)
- disturbi del sonno
- dipendenze (dipendenza affettiva, da gioco, internet, sesso, abuso alcol, etc.)
- disturbi legati al lavoro
- autostima, disturbi psicosomatici
- disagio nella relazione di coppia.
.