Sono la Dott.ssa Maria Foti, psicologa clinica a orientamento psicoanalitico. Svolgo la mia attività professionale presso lo studio in Bergamo.
Il mio lavoro è rivolto ad adulti, giovani adulti e genitori, che durante la loro vita, si trovano ad affrontare delle difficoltà, un periodo di crisi, ansia, stress, che interferisce nelle attività quotidiane, sull'equilibrio personale, sul benessere emotivo o sulla propria autostima.
Lo scopo del percorso é promuovere un cambiamento per giungere ad un benessere psicofisico.
Fondamentale nel percorso di cura è la relazione terapeutica. Un ambiente dove sentirsi sicuri di esplorare i propri sentimenti, il proprio mondo interno, in uno spazio accogliente, riservato e privo di giudizi.
La sofferenza psicologica è una condizione comune, solitamente nasce da un malessere interno. Attraverso l'analisi della propria storia personale si può giungere alla conoscenza e all'individuazione di sé, capire perché si è sviluppato un determinato sintomo.
Collaboro con équipe multidisciplinare. Le tre caratteristiche che mi guidano nel mio lavoro sono: empatia, etica e formazione continua.